× Richieste di aiuto nelle ricerche

Mio padre Rinaldo Mattarini - 89° Reggimento Fanteria - Divisione Cosseria

21/05/2015 08:58 - 21/05/2015 09:01 #7 da Patrizia Marchesini
Ciao, Ornella.

A me sembra di leggere Monza.
Da un controllo su www.paginebianche.it risulta:

. che a Monza esiste quell'indirizzo (Via Emanuele Filiberto 3);
. che a Monza risiedono molte persone (sei schermate) con il cognome Riva, ma nessuna abita in Via Emanuele Filiberto;
. che a Monza vivono due Enrico Riva, ma non in Via Emanuele Filiberto.

Sono solo due persone... Al tuo posto chiamerei. Poi magari si tratta di omonimi e nulla hanno a che vedere con il tuo papà.

Non riesco, invece, a decifrare l'altra parola che compare in fondo... Ho il dubbio che possa essere Trieste, ma sono molto indecisa...

A presto.

Patrizia

P.S.
L'idea di pubblicare il frutto delle tue ricerche mi pare ottima.
Ringraziano per il messaggio: Ornella Mattarini

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/05/2015 13:05 #8 da Ornella Mattarini
Ciao Patrizia
Monza non l'avevo decifrata ma su Trieste sono d'accordo anche io....a questo punto mi viene da pensare che l'indirizzo sia di Monza e Trieste solo un promemoria di dove ha conosciuto la persona...che dici? Ti sembra verosimile?? Proverò a chiamare i due Riva di Monza....chissà.
Ti farò sapere
A presto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/05/2015 13:49 #9 da Ornella Mattarini
Niente...i due Enrico Riva di Monza non sono la persona in questione...uno è del '50 e l'altro ha 85 anni e durante la guerra era ragazzo....:-(
A questo punto proverò, un po' per volta, a contattare tutti i Riva di Monza alla ricerca del figlio, cosa più probabile ormai...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/05/2015 22:43 #10 da Patrizia Marchesini
Mi spiace che i due tentativi non siano andati a buon fine.
Come avrai visto i Riva a Monza non sono pochi...
In bocca al lupo.

Anni fa feci una cosa simile, telefonando a Roma a tutte le persone con un certo nome e cognome (davvero diffuso) nella speranza di rintracciare un ufficiale reduce dello stesso reggimento di mio nonno.
Ci riuscii :-)
Anche se la persona non fu in grado di darmi notizie, quella conversazione fu per me molto significativa, per vari motivi su cui non mi dilungo. Fu comunque uno stimolo a proseguire le mie ricerche.

Un abbraccio.

Patrizia
Ringraziano per il messaggio: Ornella Mattarini

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/05/2015 22:13 #11 da Andrea Riva
Ciao Ornella,
nonostante il mio cognome purtroppo non conosco l'Enrico Riva in questione.
Intervengo solo per dire che la località indicata per ultima e su cui Patrizia aveva un dubbio non è Trieste ma Triante, che è effettivamente un quartiere di Monza.

Per il resto non posso fare altro che farti un grosso in bocca al lupo per le tue ricerche.

Andrea
Ringraziano per il messaggio: Patrizia Marchesini, Ornella Mattarini

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/05/2015 04:50 #12 da Ornella Mattarini
Grazie Andrea per il prezioso indizio!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maurizio ComunelloPatrizia Marchesini

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?