× Benvenuti sul forum del Fronte Russo!

Racconta a noi e ai nostri iscritti chi sei e cosa cerchi.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti!

Buongiorno a tutti, mi presento brevemente - notizie su Amleto Ferrari (Div. Pasubio)

19/10/2014 06:53 #43 da Mastromatteo Luca
Ciao Patrizia!
Si esattamente, avevo inoltrato richiesta per lo Stato di Servizio.
Attendiamo fiduciosi....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/11/2014 17:26 - 18/11/2014 18:29 #44 da Mastromatteo Luca
Ciao a tutti gli amici del Forum........
dopo 3 lunghissimi mesi di attesa, ecco la risposta di persomil................purtroppo negativa.

In esito a quanto chiesto con e-mail in data 17 agosto 2014, spiace comunicare che, nonostante reiterate ed accurate ricerche esperite negli archivi della Divisione, non è stata reperita alcuna documentazione relativa all’Ufficiale indicato in oggetto
Si suggerisce, qualora non fatto, di effettuare le ricerche presso il Centro Documentale (ex Distretto Militare) di ultima residenza e/o presso il competente Archivio di Stato per fatto di nascita.

Distinti Saluti


Qui mi si dice di contattare il distretto di ultima residenza (risiedeva a Milano fino al giorno in cui morì), indi per cui devo contattare il Centro Documentale di Milano?
Oppure l'Archivio di Stato?
Già contattai l'Archivio di Stato di Parma (luogo di nascita), il quale mi girò a Piacenza ma nel foglio matricolare che mi mandarono non vi è nulla inerente alla campagna di Russia, esso arriva fino all'anno 1938.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/11/2014 22:11 #45 da Patrizia Marchesini
Ciao, Luca.

Mmmmhhh, tutti questi giri burocratici...
Immagino come tu possa sentirti. Un pochino frustrato, eh?

Cmq, se Persomil ha consigliato di rivolgersi al CeDoc di ultima residenza, un tentativo lo farei.

Come sai, nel file Guida per le ricerche di militari è presente il link per aprire la pagina con la lista dei vari Centri Documentali in Italia.

Mi spiace per il contrattempo.

Un caro saluto.

Patrizia

P.S.
Il testo che hai riportato parla di Archivio di Stato per fatto di nascita, quindi se avevi già parlato con l'Archivio di Stato di Parma, per ora ripartirei dal CeDoc milanese. Dovesse trattarsi di altro tentativo a vuoto, prova a sentire anche l'Archivio di Stato di Milano. In bocca al lupo...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/11/2014 19:41 #46 da Mastromatteo Luca
Ciao Patrizia, si esattamente avevo contattato Parma ma per i nati del 1915 mi dissero di contattare Piacenza, e lì in effetti trovai il documento che come date arriva al 1938.
A questo punto contatterò Milano....e tra tre mesi (spero prima!!!!) vi aggiornerò!
Per il momento un grazie di cuore a tutti voi amici!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/11/2014 19:54 #47 da Patrizia Marchesini
Ciao, Luca...

Ricordavo i passaggi precedenti (Parma, Piacenza, il Foglio Matricolare lacunoso)...
Scusa se nella mia risposta ero stata un po' sintetica.

Ci risentiamo... spero che la risposta dal CeDoc di Milano non si faccia attendere troppo.

Patrizia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/11/2014 20:28 #48 da Mastromatteo Luca
Ma ci mancherebbe!
Sintetica?
Senza il vostro aiuto i tentativi di ricerca sarebbero a dire poco difficoltosi...
Di nuovo grazie e a presto!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Patrizia MarchesiniMaurizio Comunello

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?