× Benvenuti sul forum del Fronte Russo!

Racconta a noi e ai nostri iscritti chi sei e cosa cerchi.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti!

Giuseppe Diotallevi - 82° reggimento - Divisione Torino

16/06/2016 08:53 #19 da Luciano Luciani
Risposta da Luciano Luciani al topic Giuseppe Diotallevi - 82° reggimento - Divisione Torino
Grazie ancora per il prezioso suggerimento. Ora proverò a seguirlo

Cordiali saluti


Luciano

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/06/2016 13:12 #20 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Giuseppe Diotallevi - 82° reggimento - Divisione Torino
Lieti di esserle stati utili, Luciano...

Ci tenga aggiornati, mi raccomando.


A risentirci.


Patrizia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/06/2016 15:21 #21 da Luciano Luciani
Risposta da Luciano Luciani al topic Giuseppe Diotallevi - 82° reggimento - Divisione Torino
Buongiorno. Solo ora mi sono accorto che il Dott. V. Tolocko mi aveva risposto in data 25/05/2016.
Gmail ha trattato la risposta come SPAM mentre io la cercavo nella posta in arrivo.
Ho risposto subito ringraziando e scusandomi.
Nel loro allegato mi dicono, in perfetto italiano, che di Diotallevi Giuseppe non hanno nulla mentre del compagno che ne assistette alla morte e sepoltura mi invieranno dei documenti.
L'ipotesi della Sig.ra Patrizia prende consistenza. Probabilmente Giuseppe non venne registrato in tempo. Morì prima.
Attendo ora la documentazione relativa al suo compagno per vedere se è possibile risalire al luogo in cui morì.
Un passo alla volta la mia ricerca, anche col vostro aiuto, prosegue. Sono in attesa anche del foglio matricolare dal Cedoc di Roma.
Provo ad allegare il documento mandatomi dal Vojennyje Memorialy.

Saluti

Luciano
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/06/2016 21:44 #22 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Giuseppe Diotallevi - 82° reggimento - Divisione Torino
Buonasera, Luciano.

Grazie per averci allegato la risposta proveniente dai Memoriali Militari.
Attendiamo insieme a lei l'invio della documentazione riguardante Domenico Puglia.

Può essere che sia necessario aspettare un po'... ma almeno sappiamo che qualcosa arriverà.

Cari saluti.


Patrizia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/07/2016 12:30 #23 da Luciano Luciani
Risposta da Luciano Luciani al topic Giuseppe Diotallevi - 82° reggimento - Divisione Torino
Buongiorno. Oggi mi è arrivata la documentazione riguardante il reduce che testimoniò sulla misera fine di Giuseppe Diotallevi. Sono 9 fogli scritti in russo corsivo e due lettere di accompagnamento, una in russo e una in italiano. Ho provveduto ad inviarle alla mail del Sig. Marco Picone per la traduzione. Ci tengo a sottolineare come in questo forum vi siano persone che dedicano il loro tempo e le loro conoscenze al servizio degli altri.
Un grazie a tutti

Luciano
Ringraziano per il messaggio: Maurizio Comunello, Patrizia Marchesini

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/07/2016 13:36 #24 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Giuseppe Diotallevi - 82° reggimento - Divisione Torino
Grazie per le sue parole, Luciano.

Sono certa che, non appena Marco Picone avrà un po' di tempo, provvederà a inviarle le pagine tradotte in italiano.
Noi rimaniamo in attesa di aggiornamenti, se desidera condividere quanto emergerà da quegli importanti documenti.


Un saluto.


Patrizia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Patrizia MarchesiniMaurizio Comunello

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?