× Benvenuti sul forum del Fronte Russo!

Racconta a noi e ai nostri iscritti chi sei e cosa cerchi.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti!

Giuseppe Diotallevi - 82° reggimento - Divisione Torino

12/04/2016 21:05 - 12/04/2016 21:07 #13 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Giuseppe Diotallevi - 82° reggimento - Divisione Torino
Oh, bene.

In effetti - anche su FB - di solito ribadisco sempre il dettaglio dell'account gmail.
Mi scuso ancora per avere tralasciato di sottolinearlo nel mio commento di ieri...

A risentirci, non appena avrà qualche novità al riguardo.


Patrizia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/04/2016 21:50 #14 da Emanuele
Mi scusi signor giuseppe sa per caso a quale compagnia apparteneva ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/04/2016 20:33 #15 da Luciano Luciani
Risposta da Luciano Luciani al topic Giuseppe Diotallevi - 82° reggimento - Divisione Torino
Per Emanuele: no non so se facesse parte di una compagnia. Sulla cartolina scrive ufficio amministrazione.

Luciano

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/04/2016 21:06 #16 da Emanuele
Beh grazie comunque ...ho tentato....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/06/2016 10:25 #17 da Luciano Luciani
Risposta da Luciano Luciani al topic Giuseppe Diotallevi - 82° reggimento - Divisione Torino
Continuo qui la mia ricerca di questo parente iniziata con la mia presentazione..
Ho scritto una "gmail" a Stiks il 10 aprile per avere notizie sulla prigionia di Giuseppe e del fante che, rientrato in patria, si presentò ai Carabinieri per testimoniare la morte e la sepoltura di questo ragazzo nel campo di TEMPOVEPET che non risulta da nessuna parte.
Ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta e sono nell'incertezza se riscrivere o attendere ancora.
Con la vostra esperienza, cosa mi consigliate?

Grazie
Luciano

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/06/2016 15:00 #18 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Giuseppe Diotallevi - 82° reggimento - Divisione Torino
Salve, Luciano.

Ho ritenuto opportuno spostare in questa sede il suo ultimo commento, per un discorso di continuità...

Felice di risentirla... un po' meno che le sue ricerche sembrino essersi un pochino arenate.

I tempi di risposta da parte dei Memoriali Militari - come le avevo detto - possono essere lunghetti (in media mai meno di un mese).
Tuttavia ormai ne sono trascorsi due!

Provi a ricontattarli (utilizzando l'account gmail usato in precedenza).
Si limiti ai dati essenziali: il personale si serve di un traduttore automatico ed è noto che più le frasi sono complesse e articolate, più il traduttore combina pasticci, rendendo il testo alquanto scorretto (e, magari, poco comprensibile per un russo).

Al suo posto scriverei qualcosa del genere...

Spettabili Memoriali Militari,

faccio riferimento alla mia mail del 10 aprile 2016.
Cerco notizie su un familiare della Divisione Torino (82° Reggimento).

Nome: ___
Cognome; ___
Luogo e data di nascita: ___

Da testimonianze sembra sia morto a Rada-Tambov.

Vi ringrazio per l'attenzione.
Con i migliori saluti.

Luciano Luciani



Visto che il primo tentativo non ha avuto successo eviterei di menzionare il commilitone rientrato in Italia ecc. ecc. e mi limiterei ai dettagli fondamentali.

Tenga presente, però, che la testimonianza rilasciata da quel fante presso i Carabinieri - pur nella sua validità - non significa che Giuseppe Diotallevi fosse stato registrato dalle autorità sovietiche prima del decesso.
In mancanza di registrazione, ovvio che non esisterebbero fascicoli o documenti sul suo congiunto negli archivi russi.

Aggiungo, però, che di solito l'ente russo risponde a prescindere, anche solo per riferire di non avere trovato nulla.

Un caro saluto e... in bocca al lupo.


Patrizia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Patrizia MarchesiniMaurizio Comunello

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?