× Richieste di aiuto nelle ricerche

Ricerche su Deglause Legnani - 615° Ospedale da Campo

05/04/2020 14:41 #1 da SIMONE GIRARDI
Ricerche su Deglause Legnani - 615° Ospedale da Campo è stato creato da SIMONE GIRARDI
Buongiorno, 
sono Simone Girardi, studente universitario di Milano.
Spesso accade che i discorsi in famiglia, specie tra nonni e nipoti, vadano a riaccendere la fiamma del ricordo, quella che non dovrebbe spegnersi mai, affinché la Storia (oggigiorno sempre più sfocata e, ahimè, dimenticata o non studiata) occupi, anche in un futuro più o meno prossimo, una parte della nostra memoria.
Mi chiedevo se fosse possibile a Voi, offrirmi qualche informazione circa DEGLAUSE LEGNANI, nato a COPPARO (FERRARA), in data 26/08/1915, C.le Magg. del Reparto 615 OSPEDALE da CAMPO SAN. e risultante "Disperso" in Russia in data 31/01/1942 (Località non nota).
Si tratta di un cugino diretto di mio nonno.
Sperando possiate aiutarmi in qualche modo, colmando un vuoto che perdura ormai da 78 anni nella nostra famiglia, non avendo ricevuto più notizie relative a partire da quell'ormai lontano 1942, Vi ringrazio profondamente e colgo l'occasione per augurare il meglio a tutta l'Associazione "Unirr", in questo periodo storico di profonda difficoltà Nazionale e dolore collettivo.
Porgo Cordiali Saluti

Simone Girardi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/04/2020 22:28 #2 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Ricerche su Deglause Legnani - 615° Ospedale da Campo
Buonasera, Simone.

Mi sono permessa di modificare il titolo di questa discussione, rendendo più specifico e immediato il tema della sua ricerca.

Il 615° Ospedale da Campo sembrerebbe essere stato nell'organico della Divisione Cuneense. Non risulta nel Quadro di Battaglia dell'8ª Armata (desunto dal volume sulle operazioni delle Unità italiane al Fronte Russo, a cura dell'Ufficio Storico - Stato Maggiore dell'Esercito).