× Richieste di aiuto nelle ricerche

Presentazione e ricerca notizie - Luciano Carnevali - 120° Rgt. Artiglieria

10/02/2016 21:33 #13 da Arduini Luciano
In quale biblioteca sta leggendo il libro "Attendimi", lo posso trovare anche nella biblioteca della mia citta?
Grazie per il suggerimento, la descrizione di Fosforitnaja mi incuriosisce proprio.
Luciano

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/02/2016 01:03 - 11/02/2016 01:14 #14 da Patrizia Marchesini
Grazie a Riccardo...

Avevo letto il libro alcuni anni fa (anch'io prendendolo in prestito da una biblioteca, perché è praticamente introvabile).
Mi scuso perché non mi era venuto in mente di suggerirlo direttamente a Luciano.

Tuttavia tale consiglio di lettura era presente nell'altra discussione sul campo-ospedale di Fosforitnyj :-) di cui Dario - utente sempre piuttosto attento di questo forum - aveva segnalato il link a Luciano in un suo commento del 2 novembre scorso.

Per scoprire in quali biblioteche sia disponibile il volume di Donato Guglielmi, cliccare qui .

Cordiali saluti.

Patrizia
Ringraziano per il messaggio: DARIO, Arduini Luciano

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/02/2016 12:02 #15 da Riccardo
ricordo che esiste il "prestito inter bibliotecario" con il quale la biblioteca a lei più comoda può richiedere a suo nome il prestito a quella che lo detiene e farglielo leggere.
E' un servizio molto comodo da sfruttare.
Ringraziano per il messaggio: Patrizia Marchesini, Arduini Luciano

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/02/2016 12:30 #16 da Patrizia Marchesini
Anche per me il prestito inter-bibliotecario è molto valido in caso di volumi di difficile reperibilità.
Lo consiglio spesso. Questo e altri suggerimenti su come procurarsi libri ormai piuttosto rari sono nella Sezione Libro cercasi del forum, da cui ho desunto il link che ho fornito ieri sera.

Il link permette l'accesso al catalogo on-line del servizio bibliotecario nazionale.
Una volta digitati autore e/o titolo nella schermata di ricerca, si otterrà una lista di pubblicazioni.
Cliccando su ogni voce di tale lista è possibile sapere non solo in quali biblioteche il testo è presente, ma anche quali tra quelle biblioteche specifiche consentono il prestito inter-bibliotecario.

Cordiali saluti.

Patrizia
Ringraziano per il messaggio: Arduini Luciano

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maurizio ComunelloPatrizia Marchesini

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?