× Richieste di aiuto nelle ricerche

Filippi Giuseppe - 6° Reggimento Bersaglieri - XIII Battaglione

24/07/2020 15:11 #13 da Andrea Silimbani
Ancora grazie Patrizia,

approfitterò delle ferie estive per iniziare a muovermi per reperire il foglio matricolare e il verbale di irreperibilità, in modo da poter continuare la ricerca.
Ho già reperito parecchi testi (purtroppo non quello di Salvatores) e inizierò a studiare anche su quelli per reperire più informazioni possibili.

Un caro saluto,
Andrea

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/02/2022 16:09 #14 da Andrea Silimbani
Buongiorno a tutti, recupero questo vecchio post per aggiornarvi, dopo 1 anno e mezzo abbondante.
Purtroppo non si ha tutto il tempo che si vorrebbe e solo da poco sono riuscito a rimettermi su questo progetto (nel mentre sono anche diventato papà!).
Nel tempo trascorso ho recuperato tutte le foto possibili, il foglio matricolare e tutta la documentazione ancora in possesso dal CME Emilia Romagna, nonchè altri testi (tra i quali quello di Salvatores, che è stato un'impresa da reperire).
Se di interesse posso condividere tutto questo materiale documentale, in attesa di aver finalmente il tempo di eleborare tutte le informazioni e riuscire a scrivere almeno due righe.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/02/2022 16:22 #15 da Maurizio Comunello
Allora.
Se ci dici il nominativo della Mamma di Giuseppe faccio Aggiornamento nella sua scheda personale.
Se la hai , inviaci una foto di Giuseppe che la inseriamo in galleria Immagine assieme a quella degli altri Militari Italiani morti in Russia.
Auguri per il nuovo ruolo di Papà .
Ci risentiamo Andrea.
Maurizio Comunello

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/02/2022 10:26 - 21/02/2022 10:34 #16 da Andrea Silimbani
Buongiorno Maurizio,

la mamma di Giuseppe si chiamava Ceccaroni Carolina.
Allego foto di Giuseppe.

Non appena avrò elaborato un po' di dati posso condividerli se di interesse.

Un saluto cordiale,
Andrea Silimbani

EDIT: spero si visualizzi l'allegato perchè nel messaggio mi fa vedere l'anteprima ma poi sul forum non lo visualizzo
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: Maurizio Comunello

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/02/2022 11:04 #17 da Maurizio Comunello
Allora.
Ho aggiunto il Nominativo della Mamma di Giuseppe nella sua scheda personale di elenco.
Se puoi dirmi anche a quale COMPAGNIA apparteneva Giuseppe (dovrebbe essere scritta o nel Foglio Matricolare o nel Verbale di Irreperibilità oppure se hai qualche lettera spedita da Giuseppe in spazio Mittente ).
Ci risentiamo.
Maurizio Comunello

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/02/2022 14:35 #18 da Andrea Silimbani
Se non ho inteso male dal foglio matricolare (allego il dettaglio), dovrebbe essere la 6ª Compagnia.
Devo ancora analizzare tutto il resto delle comunicazioni (tra CME e Archivi di Stato ho recuperato un bel po' di materiale fortunatamente).

Un caro saluto,
Andrea Silimbani
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maurizio ComunelloPatrizia Marchesini

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?