× Richieste di aiuto nelle ricerche

Livio Bellini - CLVI Battaglione Misto Genio - Div. Vicenza

07/07/2014 06:52 #7 da Maurizio Comunello
Risposta da Maurizio Comunello al topic Livio Bellini - CLVI Battaglione Misto Genio - Div. Vicenza
Allora.
Per i Militari nativi della Provincia di Varese bisogna però contattare il CEDOC di COMO che è quello competente per territorio e NON quello di Milano.
Chiedi di poter visionare anche il FASCICOLO Militare se lo hanno ancora.
Se hai anche una Foto di Tuo Zio ,inviacela che la inseriamo,in Sezione Memoria-Galleria Immagini ,qui nel sito,assieme a TUTTI gli Altri che sono Morti lì in Russia.
Penso che sia il Posto GIUSTO così gli Utenti lo VEDONO e lo RICORDANO.
Ciao Livio.
Maurizio
Ringraziano per il messaggio: Livio Rossini

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/07/2014 07:37 #8 da CASTIGLIONI
Il Codec di Como non custodisce più gli incartamenti antecedenti il 1970, sono stati tutti trasmessi ai vari archivi di stato , in questo caso all'archivio di stato di Varese (vicino alla Questura), non occorre prenotare la sala per consultare i documenti, inoltre offrono un valido supporto per fotocopiare i documenti a prezzo simbolico
Saluti
Marco
Ringraziano per il messaggio: Maurizio Comunello, Livio Rossini

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/07/2014 08:26 #9 da Livio Rossini
Ciao,Marco e Maurizio

Vi ngrazio per le informazioni,vedrò di andare a Varese spero di riuscire a visionare il fascicolo o quello che rimane.

Intanto stò continuando a informarm e leggere,sia sul web che nei libri,le varie storie sulla campagna di Russia,specie quanto riguarda i giorni della ritirata,sapevo per grandi lineee ciò che era sucesso ma stò imparando tanti fatti che mi erano sconosciuti,sopratutto sulla divisione Vicenza.

Dovrei avere una foto di mio zio,la devo rintracciare e appena faccio una scansione le mando.

Saluti,Livio.
Ringraziano per il messaggio: Maurizio Comunello

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/07/2014 23:26 #10 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Livio Bellini - CLVI Battaglione Misto Genio - Div. Vicenza
Grazie a Maurizio e a Marco per le precisazioni in materia burocratica.

E grazie anche a Livio, che ha fornito - via mail - una foto dello zio Livio Bellini.
L'ho appena pubblicata nella galleria dedicata ai caduti, dispersi e morti in prigionia.

Saluti.

Patrizia Marchesini
Ringraziano per il messaggio: Livio Rossini

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/07/2014 07:26 #11 da Livio Rossini
Grazie Patrizia,appena ho notizie sulla mia rierca all'archivio farò sapere.

Saluti,Livio.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/10/2016 10:40 #12 da Livio Rossini
Gent.ma:Patrizia

Torno sul forum dopo molto tempo in quanto proprio ieri ho ricevuto notizie su Bellini Livio (mio zio) dalla associazione Russa
''VOJENNYJE MEMORIALY''.

Purtroppo la risposta è negativa nel senso che non si hanno notizie di mio zio negli archivi dell'Unione Sovietica,evidentemente è realmente caduto/disperso probabilmente intorno al 23 gennaio '43.

Devo ringraziare un signore di Castellanza,incontrato per caso nel mese di Giugno scorso che mi ha dato le informazioni giuste per arrivare a contattare l'associazione sudetta.

Spero di poterlo incontrare di persona,se per caso legge questo post mi può rintracciare al mio indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Questa ricerca e il vostro sito mi hanno permesso di conoscere libri,fatti e persone che altrimenti non avrei mai potuto conoscere.Grazie.

Un cordiale saluto e buon proseguimento nella vostra ammirevole attività.

Da Castellanza Livio Rossini.
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maurizio ComunelloPatrizia Marchesini

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?