× Richieste di aiuto nelle ricerche

Notizie prigionia - Antonio Mian - 8° Rgt. Alpini - Morto a Nekrilovo

11/10/2015 11:12 #7 da Zuleica
Ok allora, attendo con ansia!

Buona giornata!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/11/2015 18:27 #8 da Zuleica
Salve Patrizia, ho ricevuto oggi dai Memoriali Russi la risposta alla mia mail dove chiedevo informazioni, e in caso, materiali sul mio bisnonno. Le allego il documento che mi ha lasciato un po' perplessa, così magari mi da un parere.

grazie sin d'ora!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/11/2015 18:28 #9 da Zuleica
Qui c'è il file

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/11/2015 18:30 #10 da Zuleica
no, mi spiace ma non riesco ad allegarlo..

/Logo/
ASSOCIAZIONE DI COLLABORAZIONE
MILITARE COMMEMORATIVO INTERNAZIONALE

“VOJENNYJE MEMORIALY”

29 via Nagatinskaja, edificio 4, C.P. 28, 115533 Mosca
telefono/fax +74956637771, +4956637772
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

addì 28.10.2015 N. 58-и/1433и

Al N. № 58-И/143 от 14.10.2015


Zuleica Del Pin


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

[ In merito al militare Antonio Mian]



Gentilissima Signora Del Pin,

In esito a quanto chiesto vorremmo comunicarLe che le notizie riguardanti la sorte del militaro italiano di nome Antonio Mian, nato nel 1915, risultano sconosciute.

Siamo spiacenti di non poter aiutarLa.



Distinti saluti,

Vice-Direttore Generale dell’Associazione /firma/ V. Toločko

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/11/2015 23:04 - 12/11/2015 18:41 #11 da Patrizia Marchesini
Salve, Zuleica.

Non sono in grado di darle spiegazioni. Ma so che anche ad altri familiari di deceduti in prigionia è arrivata risposta simile dai Memoriali Militari, purtroppo.

Per logica, se il suo bisnonno risulta morto a Nekrilovo, significa che in un qualche modo venne registrato dalle autorità sovietiche prima del decesso e che il suo nome risulta nei tabulati o elenchi in cirillico che il Governo russo fornì al nostro Governo negli anni '90. Su tali elenchi si basa il nostro Commissariato Generale per le Onoranze ai Caduti (Ministero della Difesa), che da anni è impegnato nella loro traslitterazione.

L'unico suggerimento che posso darle è di rivolgersi al Commissariato Generale (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), spiegando in modo conciso quanto avvenuto, allegando quanto ricevuto dai Memoriali, e chiedendo se sia possibile avere dei riferimenti precisi per potere riscrivere ai Memoriali. Per esempio da quale tabulato o elenco è stato desunto il nominativo del suo bisnonno, in modo che a Mosca riescano a fare una ricerca più mirata ed efficace.

Cordiali saluti.

Patrizia


P.S.
Mi spiace che non sia riuscita ad allegare il file... forse era troppo ingombrante (non vengono accettati file superiori a 1 MB), oppure si trattava di un formato non compatibile. Io ho caricato moltissime .jpg senza problemi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/11/2015 17:33 #12 da Zuleica
Provo in PDF perchè in jpeg proprio non riesco..
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maurizio ComunelloPatrizia Marchesini

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?