× Richieste di aiuto nelle ricerche

Ricerca disperso Alfredo Caglio Giussano

10/02/2015 19:26 #7 da Ilaria86
Risposta da Ilaria86 al topic Ricerca disperso Alfredo Caglio Giussano
Ciao Andrea,
grazie per la tua attenzione e per la ricerca di cui mi hai appena scritto!
Ti confermo che il Cappellano Militare è Don Giulio Penitenti.
Oggi ho mandato una mail, come gentilmente consigliatomi da Patrizia, ai "Memoriali Russi" e mi premurerò di contattare nei prossimi giorni l'Archivio di Stato.
Oltre ad aver perso il marito, la mia bisononna, ancora viva e vegeta e prossima questo mese a compiere i 99 anni, ha perso anche due fratelli: Vismara Angelo Giovanni nato a Giussano il 15/08/1922 disperso in Germania a seguito di prigionia, e Vismara Giovanni nato a Giussano il 30/07/1920 disperso anche lui sul Don nell'ultima decade del mese di Gennaio 1943.

Purtroppo le ricerche, come ben sapete, richiedono molto impegno, dunque mi sto concentrando su un familiare alla volta.

Certamente! ho già consultato anche il sito che mi segnali!
Con piacere vi invierò al più presto le foto e le lettere di cui dispongo.

ps: ne approfitto per chiedervi quali possono essere i tempi di risposta dai Memoriali Russi?
e con quale modalità posso richiedere all' Archivio di Stato di Milano Ruolo/Foglio matricolari?Il sito mi sembra poco chiaro.

Ancora grazie.
Ilaria

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/02/2015 21:31 #8 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Ricerca disperso Alfredo Caglio Giussano
Ciao, Ilaria...

I Memoriali Militari Russi possono impiegare anche un mesetto, per rispondere, ma di solito si fanno vivi, anche solo per dire che non hanno trovato nulla.

In merito all'Archivio di Stato di Milano... cliccando qui dovresti aprirne la home-page.
Al tuo posto farei una telefonata per sincerarmi delle procedure e di eventuali spese.

Questa è una lettera fac-simile che può esserti utile. La trovi comunque nella Sezione Ricerche --> Modulistica, ma c'è un link anche nella Guida per le ricerche di militari.

A presto.

Patrizia
Ringraziano per il messaggio: Andrea Riva, Ilaria86

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maurizio ComunelloPatrizia Marchesini

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?