× Benvenuti sul forum del Fronte Russo!

Racconta a noi e ai nostri iscritti chi sei e cosa cerchi.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti!

Presentazione - Ricerche su Renato Sebastiani - 2° Reggimento Alpini- Divisione Cuneense

25/04/2015 10:12 #7 da Pierantonio Segato
Cara Sara, l'idea di collegare varie risorse presenti sul sito è interessante, anche se nello specifico non siamo in grado di conoscere la storia di ogni singola persona di cui abbiamo pubblicato la foto. Quello che possiamo fare però è pubblicare dei racconti che ci pervengono dagli utenti, come articoli o come discussioni sul forum, che è quello che già facciamo. Se lei desidera sottoporci uno scritto relativo al suo congiunto saremo felici di valutarne la pubblicazione e potremo anche inserire un link nella descrizione della foto, che apparirà sotto alla foto ingrandita e che rimanderà all'articolo o al post. Attendiamo volentieri il materiale che vorrà inviarci.
Cari saluti.

Pierantonio
Ringraziano per il messaggio: Sara

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/04/2015 13:35 #8 da Sara
Grazie sia a Patrizia che a Pierantonio per le risposte sempre precise e puntuali. mi fa piacere che l'idea sia in qualche modo realizzabile e spero che anche altri utenti approfittino di questa opportunità, per poter tramandare non solo l'immagine ma anche il carattere e la vita dei nostri cari. non appena avrò raccolto qualche notizia in più da mio nonno su suo fratello proverò a mettere per scritto qualcosa e ve losottoporrò. Grazie ancora
Sara
Ringraziano per il messaggio: Patrizia Marchesini

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/05/2015 17:41 - 08/05/2015 17:44 #9 da Sara
Salve a tutti. Finalmente qualche risposta alle mie mail è arrivata: Dalla croce rossa mi hanno fatto sapere di avere qualche documento cioè la dichiarazione di morte presunta di mio zio con relativo verbale e la richiesta di ricerca sia in italiano che in cirillico. Non so quanto possano essere utili comunque voglio raccogliere tutti i documenti possibili in modo che siano in possesso della nostra famiglia. Ho anche saputo dall'archivio di stato della mia provincia che il fascicolo matricolare è disponibile. Se fosse appartenuto a qualche anno precedente non avrei avuto fortuna perché mi hanno detto che molte annate sono andate perse causa alluvione (credo si riferissero all'alluvione di Firenze). Appena avrò maggiori notizie vi terrò informati.
Sara

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/05/2015 19:01 #10 da Patrizia Marchesini
Aspettiamo notizie, Sara...

Un abbraccio, e a presto.

Patrizia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Patrizia MarchesiniMaurizio Comunello

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?