× Richieste di aiuto nelle ricerche

Richiesta informazioni Vitale Carmine classe 1922 divisione Vicenza

25/12/2021 10:32 #1 da Pasquale
Buongiorno,cerco notizie del mio prozio Vitale Carmine,nato il 01/01/1922 a cava de tirreni(SA).
Appartenente al 277 rgt ftr divisione Vicenza.
Inizialmente risultava disperso ,così come risulta dagli archivi unirr e difesa.it il giorno 31/1/1943.
Successivamente nel 2015 ho ricevuto comunicazione dal ministero della difesa che mio zio risulta morto il giorno 10/3/1943 nel lager ospedale 1773 di bistriaghi ( repubblica di kirov).
Volevo chiedervi se avete ulteriori notizie al riguardo.
Ho contatto i memoriali russi(sono in attesa di risposta); vedo che il sito non è più raggiungibile,esiste ancora tale associazione?
Grazie per l’aiuto
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/01/2022 21:42 #2 da Maurizio Comunello
Allora.
Il sito dei Memoriali Russi mi risulta ancora attivo ma ci vuole tempo per le risposte , fatte via mail , di Mesi.
Comunque clicca su scritta in alto pagina Ricerche e poi nel sottomenù che si apre clicca su scritta Guida per le Ricerche di militari e chiedi la Copia del Foglio Matricolare, la Copia del Verbale di Irreperibilità e poi ai Memoriali Russi la Copia del Fasciolo di Prigionia e degli eventuali Atti di Morte dei Medici in Prigionia .
Poi clicca su scritta in alto pagina Risorse e poi su Bibliografia e scrivi divisione vicenza ed appariranno tutti i libri scritti su questa Divisione .
Inoltre vi sono anche delle Testimonianze da leggere .
Importante è sapere anche a quale Battaglione e Compagnia apparteneva Carmine per sapere i luoghi dove hanno combattuto.
Ci risentiamo. Ciao Pasquale.
Maurizio Comunello

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/01/2022 17:48 #3 da Pasquale
Buonasera,la ringrazio per la risposta…inizierò appena possibile la ricerca della documentazione come da lei suggeritomi…
Per quanto riguarda i memoriali russi,mi riferivo al sito voennie-memorialy.ru/ presente nelle guide che non risulta raggiungibile..

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maurizio ComunelloPatrizia Marchesini

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?