× Richieste di aiuto nelle ricerche

Informazioni su documento (Achille Cavallini - 52° Rgt. Art. - Div. Torino)

02/02/2022 10:35 #7 da Giada
Buongiorno Maurizio,
forse mi sono spiegata poco bene nel mio primo messaggio. Il foglietto con indicato fossa e campo è stato ritrovato da me tra le lettere destinate alla fidanzata di Achille, ma non credo che sia stato scritto da Achille stesso.
Supponevo fosse stato custodito da mio nonno avendo ricevuto qualche notizia del fratello defunto. Purtroppo il nonno è mancato diversi anni fa e non mi è più possibile chiedere informazioni.
Dal fronte russo non ho notizie, attenderò fiduciosa di riceverne nei prossimi mesi.
Grazie per le sue delucidazioni
Giada

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/02/2022 16:16 #8 da Maurizio Comunello
Allora.
Se il foglietto era tra le lettere indirizzate alla Fidanzata direi che è chiaro che lo ha scritto proprio Achile.
Invece per altra richiesta devi chiedere la Copia del Foglio Matricolare all' ARCHIVIO di STATO della Provincia di Nascita del Militare (cerca in internet indirizzo della sede).
Per cui direi prima a quello di Padova e se negativa la risposta a quello di Pavia ma dovrebbe essere Padova.
Poi quando hai quello chiedi la Copia del Verbale di Irreperibilità ed eventuali notizie di Commilitoni o Ufficiali relative a ultimo giorno in cui è stato visto Achille ad Albo d'Oro e Onorcaduti.
Poi ai Memoriali Russi ma ultimamente sembra ci vogliano mesi da aspettare la loro risposta .
Per Notizie sul Campo di Prigionia 58 di TIOMNIKOV fai come ti ho scritto precedentemente.
Tutto qui abbi pazienza.
Ciao Giada.
Maurizio Comunello

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maurizio ComunelloPatrizia Marchesini

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?