× Richieste di aiuto nelle ricerche

11 BTG.CC.NN.

25/01/2021 16:01 #1 da ROBERTO
11 BTG.CC.NN. è stato creato da ROBERTO
Gent. Iscritti e Responsabili
Durante il mio lavoro di ricerca per documentare il destino dei Caduti in Russia del mio Paese mi trovo davanti ad un dubbio, uno di Loro era inquadrato nel 11°BTG. CC. NN.
Nel mio modesto ricercare non trovo nessun riscontro di questo battaglione in terra Sovietica.
Il milite si chiamava Ferrari Vittorio, morto a Tambov il 6 Marzo 1943.
RingraziandoVi 
Roberto Gambirasio  

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/01/2021 17:22 #2 da Maurizio Comunello
Risposta da Maurizio Comunello al topic 11 BTG.CC.NN.
Allora.
Qualche anno fa abbiamo avuto uno scambio di messaggi con una persona che aveva il suo parente risultante del XI° Battaglione CC.NN. ma che poi risultò del XIV° Battaglione CC.NN. 
Molto probabile che anche in tuo caso NON sia stata fatta la Variazione , cioè l'Aggiornamento nel Foglio Matricolare.
Dovresti chiedere la Copia del Foglio Matricolare di Vittorio FERRARI ad Archivio di Stato di Bergamo e controllare.
Altro per il  momento non so dirti.
In effetti il XI° Battaglione CC.NN. era quello di Casale Monferrato che NON è mai stato inviato in Russia ma potrebbero avere preso qualcuno di questo Battaglione c assegnato ad altro Battaglione che andò in Russia.
Ci risentiamo.
Ciao Roberto.
Maurizio Comunello 
  

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maurizio ComunelloPatrizia Marchesini

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?