× Richieste di aiuto nelle ricerche

Ho bisogno di una mano - 135° Autoreparto

13/01/2021 13:13 - 15/01/2021 08:42 #1 da Marco
Salve sono un ragazzo di 14 anni, sono un grande appassionato di guerra, e soprattutto degli italiani sul fronte russo, mio papà anche lui grande appassionato, aveva un nonno che faceva parte del 135.o Autoreparto pesante ed era anche il sergente, è sopravvissuto ed è tornato a casa, ho cercato online ma non ho trovato nulla di lui o del reparto, volevo chiedere l'aiuto di qualcuno per trovare qualche informazione, so soltanto che non dovrebbe (forse), aver combattuto la battaglia del Don, di cognome faceva Cattaruzzi, in quel reggimento erano tutti triestini, quindi se qualcuno sa qualcosa o vuole darmi una mano ne sarei grato.
Grazie mille a tutti e buona fortuna per tutte le persone che cercano un proprio caro o amico.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/01/2021 09:13 #2 da Maurizio Comunello
Risposta da Maurizio Comunello al topic Ho bisogno di una mano - 135° Autoreparto
Ben arrivato anche tu  Marco .
Buona cosa essere appassionati di Storia .
Nello specifico se non lo hai puoi chiedere la Copia del Foglio Matricolare del Nonno ad Archivio di Stato della Provincia di Nascita del Nonno ( presumo quello di Trieste da ciò che hai scritto ) e dentro trovi notizie di quando è partito ecc .
Risulta una Autofficina del 135° Autoreparto Pesante facente parte del LI° Autogruppo Pesante inserito nel 2° Autoraggruppamento d'Armata ( C.te il Colonnello Ginesio NINCHI ) che dipendevano dalla Intendenza 8^ Armata . Trovi cliccando in alto della pagina su scritta Storia ( vedi la coincidenza ) poi su Quadro di Battaglia 8^Armata , poi su Intendenza e si apre sottomenù .
Potresti anche fare una ricerca in scritta in alto pagina Risorse e poi Bibliografia e digitare Autoreparto per vedere se esistono libri al riguardo.
Altro per il momento non so dirti.
Ci risentiamo .
Ciao Marco .
Maurizio Comunello

 

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maurizio ComunelloPatrizia Marchesini

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?