× Richieste di aiuto nelle ricerche

Scorbati Mario - C.le Magg. - 2^ sezione sanità Alpini

10/12/2020 13:30 #7 da Marco
Gentilissima Patrizia,
si penso anch'io che la lapide sia una commemorazione del defunto da parte dei genitori (non sarebbe il primo caso) , ma sarebbe bello invece sapere che riposa "a casa" piuttosto che in qualche luogo misterioso, senza la possibilità di una degna sepoltura e Riconoscimento, così come per moltissimi altri ancora scomparsi.
Noi, da qui, possiamo fare molto per Loro e già il fatto di parlarne e ricordarli, a mio parere, è come inviarli verso la Luce e la Pace e dargli quella giusta Riconoscenza che meritano.
Ad ogni modo spero nei prossimi mesi di avere più notizie in merito. La terrò informata.
Grazie ancora per la Sua disponibilità
Cordiali Saluti
Scorbati Marco

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/12/2020 13:10 #8 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Scorbati Mario - C.le Magg. - 2^ sezione sanità Alpini
Questo forum, insieme ai tanti articoli e letture pubblicati nel sito U.N.I.R.R., vuole dare luce alle vicende dei nostri militari... e desidera dare in qualche modo voce - attraverso le richieste che via pervengono dai familiari - a chi prese parte a eventi terribili, in un teatro di guerra dove ogni cosa risultava di grande complessità a causa degli spazi immensi e del clima.

Mantenere memoria di ognuno dei nostri soldati è importante, come è fondamentale per ogni albero avere radici salde.


Sono lieta, nel mio piccolo, di esserle stata un po' di aiuto.

Patrizia
Ringraziano per il messaggio: Marco

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/12/2020 14:17 #9 da Marco
Grazie infinite Gentilissima Patrizia,
Cordiali Saluti
Buona Giornata
Scorbati Marco
Ringraziano per il messaggio: fabrizio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/03/2021 20:38 #10 da Marco
Gentilissima Patrizia,
ho ricevuto risposta da Onorcaduti, in merito al mio congiunto Scorbati Mario.
Purtroppo risulta tutt'ora disperso e non è da escludere che le Sue spoglie riposino tra gli Ignoti nel Sacrario Militare di Cargnacco (UD).
Ad ogni modo ho ricevuto il verbale di irreperibilità del Caduto e se può essere di aiuto, per la Vostra preziosa ricerca, sarò lieto di inviarglielo.

Grazie Mille
Cordiali Saluti
Scorbati Marco

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/03/2021 11:44 #11 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Scorbati Mario - C.le Magg. - 2^ sezione sanità Alpini
Buongiorno, Marco.

Non so se abbia avuto occasione di leggere alcune delle mie ultime risposte nel forum: per motivi familiari non mi è più possibile proseguire l'attività di supporto a questo forum.

Tuttavia, poiché ero stata io a occuparmi delle sue ricerche su Mario Scorbati, se pensa che il Verbale di Irreperibilità contenga dettagli di rilievo, provi pure ad allegarlo.

Sottolineo, però, che da almeno una settimana sto riscontrando diverse problematiche inerenti ad alcune funzionalità del forum (in merito alle quali ho già contattato il webmaster) e non sono certa - quindi - che l'inserimento del Verbale di Irreperibilità vada a buon fine.

Un saluto.


Patrizia


P.S.
Sulla presenza eventuale dei resti di Mario presso il Sacrario di Cargnacco... non si può negare che in teoria ciò sia possibile, ma la frase che ha trovato nella risposta da parte del Commissariato Generale per le Onoranze ai Caduti è un pochino... standard e compare, credo, in tutte le comunicazioni che il Commissariato invia ai parenti dei dispersi.
Ringraziano per il messaggio: Marco

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/03/2021 13:22 #12 da Marco
Buongiorno Patrizia,
Le auguro che tutto si sistemi al meglio.
Provo comunque ad inviarLe il verbale di irreperibilità.
In merito alla risposta (standard) di Onorcaduti dico che: non ci dobbiamo fermare ;)
Grazie per la Sua disponibilità.
Buona Giornata
Cordiali Saluti
Scorbati Marco

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maurizio ComunelloPatrizia Marchesini

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?