× Richieste di aiuto nelle ricerche

CHE FINE HA FATTO IL SITO ISTITUZIONALE UNIRR?

03/05/2020 13:54 #1 da Marco
Buongiorno a tutti.
sono un frequentatore di vecchia data (dal 29 settembre 2013) del sito istituzionale UNIRR.
Grazie alle informazioni presenti sul sito e all'aiuto degli esperti che moderano il forum ho potuto conoscere, dopo 70 anni, la sorte di mio prozio, morto di stenti poco dopo essere arrivato nel campo n. 165 di Talitsyi.
Ritrovato il mio prozio, chiedo aiuto a tutti voi per ritrovare un altro scomparso: il sito istituzionale UNIRR.
Da circa un anno, infatti, il sito - punto di riferimento imprescindibile per tutti quelli, parenti di caduti e dispersi soprattutto, che si avvicinano alle vicende della Campagna di Russia - non viene più aggiornato. Non vengono più pubblicate notizie, testimonianze, spunti di lettura, appuntamenti. Niente di niente.
Non compare neanche più, nella sezione "Chi siamo", la composizione del direttivo, che mi dicono nel frattempo essere cambiato.
L'unica parte rimasta attiva sembra essere questo forum.
Mesi fa ho provato a chiedere notizie tramite la pagina Facebook dell'UNIRR, anch'essa un tempo estremamente reattiva, ma non ho avuto alcuna risposta.
In compenso ho scoperto da un post del 29 aprile u.s., sempre su Facebook, che l'UNIRR ha un nuovo presidente nazionale che si chiama Giovanni Reginato. Auguri sinceri a lui e alla sua squadra (però mi raccomando, non dimenticatevi delle divisioni di fanteria perchè a scorrere i post recenti della pagina Facebook UNIRR si direbbe che in Russia ci siano state solo truppe alpine).
Non cosa ci sia dietro al fermo del sito e sicuramente non ho il diritto di saperlo, avendo solo saltuariamente sostenuto economicamente l'UNIRR.
Mi dispiacerebbe però se l'UNIRR passasse da una stagione in cui si commemoravano i caduti aprendosi al mondo esterno, ai giovani e al web, a una stagione dove si commemorano i caduti e basta. Con qualche odore di muffa nell'aria e, possibilmente, senza estranei tra i piedi.
Grazie a tutti quelli che vorranno fornire notizie sulla sorte del sito.

Buona giornata a tutti.
Marco Ricchiuti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maurizio ComunelloPatrizia Marchesini

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?