× Richieste di aiuto nelle ricerche

Edmondo Sganga - 89° Reggimento Fanteria - Div. Cosseria

26/03/2019 08:34 #1 da Maria Cristina
Buongiorno e grazie di aver accettato la mia richiesta.
Io sono la pronipote di Edmondo Sganga, nato a Lattarico(Cs) il 19/04/1922. Faceva parte della 12' Compagnia dell' 89 Reggimento Fanteria Divisione "Cosseria". Risulta disperso dal 14/12/1942.
Ho ricevuto il Verbale di irreperibilità dal Commissariato Generale e sono in attesa di ricevere ulteriori informazioni dal distretto militare di appartenenza.
Spero di avere quante più informazioni possibili che riguardano mio zio.
Grazie
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/03/2019 12:29 #2 da Riccardo
Buongiorno Maria Cristina
benvenuta tra noi!
Consiglio scrivere "89°" o "Cosseria" in "cerca nel sito" (in alto a destra, sullo stesso livello de U.N.I.R.R in questa pagina) e leggere i numerosi dibattiti che si sono svolti in questo forum sul reggimento. Poi ci risentiamo.
Riccardo B.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/03/2019 21:20 #3 da Maria Cristina
Risposta da Maria Cristina al topic Edmondo Sganga - 89° Reggimento Fanteria - Div. Cosseria
Grazie!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/03/2019 09:29 #4 da Maurizio Comunello
Risposta da Maurizio Comunello al topic Edmondo Sganga - 89° Reggimento Fanteria - Div. Cosseria
Ben arrivata Maria Cristina.

La 12^ Compagnia faceva parte del III° (3°) Battaglione ( BTG.) dell' 89° Reggimento ( RGT.) della Divisione COSSERIA.
Erano schierati quelli di 89° RGT.sulla Sinistra del fronte Divisionale cioè era confinanti presso l'ansa del Don di Staro Kalitva-Novo Kalitva con i Reparti della Divisione Alpina CUNEENSE infatti furono aiutati dalla 22^ Compagnia del BTG . SALUZZO a dicembre 1942 , intanto vai a cliccare in alto pagina su parola Immagini e poi su Cartografia le Mappe relative allo schieramento della COSSERIA.
Ciao .
Maurizio
Ringraziano per il messaggio: Maria Cristina

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/04/2019 14:10 #5 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Edmondo Sganga - 89° Reggimento Fanteria - Div. Cosseria
A Maria Cristina mi permetto di segnalare anche l'intervista ad Antonio Careddu (purtroppo ormai deceduto).

Cari saluti.


Patrizia
Ringraziano per il messaggio: Maria Cristina

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maurizio ComunelloPatrizia Marchesini

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?