× Richieste di aiuto nelle ricerche

Foglio Matricolare Ruggero Gammarota

18/09/2017 17:00 #1 da giuliano
Foglio Matricolare Ruggero Gammarota è stato creato da giuliano
Gentili amici
Buonasera
Ho necessita' del foglio matricolare del capopezzo sergente maggiore Gammarota Ruggero che era in forza ad una batteria CA da 20mm del 52° reggimento art.Torino.(probabilmente la 10°)
Ebbene Gammarota rientro' in Italia e scrisse una lettera a mio nonno dicendogli che suo figlio Domenico (mio zio) era rimasto impossibilitato a muoversi in una casa russa a Millerovo.
La lettera è postata PM410, 155° regg. art. Div. Emilia 811° batt 20 mm CA
E' DATATA 7/MARZO/1944
Dopo l'armistizio, la div.Emilia rientro' a Bari dalla Iugoslavia dove era di stanza, e conflui' successivamente nel Gruppo di Combattimento Mantova come cobelligerante.
Questo è quello che sono riuscito a trovare , di Gammarota non conosco luogo e data di nascita, come ne esco?
Sapete suggerirmi qualcosa
Grazie
Giuliano

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/10/2017 14:40 #2 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Foglio Matricolare Ruggero Gammarota
Salve, Giuliano.

L'aggiornamento del sito U.N.I.R.R. ha richiesto tempo. Pertanto - e ce ne scusiamo - la risposta alla sua richiesta giunge con un notevole ritardo.

Purtroppo, per provare a ottenere copia del Foglio Matricolare del sergente maggiore Ruggero Gammarota presso l'Archivio di Stato competente per territorio occorrerebbe conoscere almeno il luogo di nascita di Ruggero.

Mi spiace, ma non riesco a dirle altro.

Cordiali saluti.


Patrizia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/10/2017 19:49 #3 da giuliano
Risposta da giuliano al topic Foglio Matricolare Ruggero Gammarota
Buonasera Patrizia.Mi sto muovendo cosi, ho scritto a tutti gli archivi di stato della regione Puglia, Campania, Abruzzo,Molise e Lazio, che sono le regioni con la massima concentrazione del cognome Gammarota. Mi stanno rispondendo .A quei direttori che mi chiedono piu dati, chiedo lo sforzo della ricerca delle sala studio.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/10/2017 20:16 #4 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Foglio Matricolare Ruggero Gammarota
Purtroppo temo che l'unica cosa da fare sia una ricerca a tappeto come quella che ha deciso di intraprendere...

Le auguro di trovare grande disponibilità nel personale dei vari Archivi di Stato che sta contattando.


Buona serata.


Patrizia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maurizio ComunelloPatrizia Marchesini

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?