× Benvenuti sul forum del Fronte Russo!

Racconta a noi e ai nostri iscritti chi sei e cosa cerchi.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti!

Ricerca notizie - Caduti di Peveranza (Cairate - VA)

20/01/2021 16:47 - 21/01/2021 23:24 #1 da GIOVANNI CROSTA
Ricerca notizie - Caduti di Peveranza (Cairate - VA) è stato creato da GIOVANNI CROSTA
Buongiorno,

sono l’architetto Giovanni Crosta residente in Cairate (Va), Via Carlo Cattaneo 13 e iscritto all’ordine architetti al n. 987 albo architetti Varese, cell. 347.415.2804 e numero ufficio 0331.311.555.

Da alcuni anni a questa parte sono alla ricerca di dati e informazioni relative alla storia del mio paese natio, Peveranza di Cairate (Va), e ricostruendo la storia del periodo 1940-45 sono alla ricerca di informazioni relative ai caduti della 2ª guerra [mondiale].
Tra questi sulla lapide del monumento posto in via Matteotti in Peveranza (frazione di Cairate), vi è il nome dei soldati qui in elenco:

Arnozzi Marino, nato ad Arcole (VR) il [giorno] 01-05-1922, Arma Fanteria, Reparto 2 BTG. C/C FTR, data decesso 24-03-1943, nessun riferimento come pratica Onorcaduti, disperso in Russia. Ho contattato il fratello vivente ma non ha documentazione in merito se non lontani ricordi vista l’età...

Novello Edenzio, nato a Schiavon (VI) il [giorno]08-04-1922, Arma Bersaglieri, 3° Reggimento, Grado Caporale, disperso il 19-12-1942 (zona di Meskoff), pratica Onorcaduti 112707 (archivio UNIRR) disperso in Russia. Ho contattato il nipote (figlio del fratello) ma anche qui nessun documento...

Ramon Vittorio, nato a Schiavon (VI), Arma Commissariato, Reparto 2ª Squadra Panettieri WEISS, disperso in Russia il 25-01-1943, pratica Onorcaduti 89818, nota Onorcaduti: Morte Presunta CIFAG; non ho nessun riferimento parentale in quanto subito dopo la guerra i famigliari si sono trasferiti altrove.
L’Ufficio Anagrafe del mio Comune, Cairate, mi segnala che la morte non è stata registrata nel nostro Comune.