Ricagno Giuseppe

03/08/2018 20:50 - 05/08/2018 22:24 #1 da Ricagno
Ricagno Giuseppe è stato creato da Ricagno
Buonasera,

allego per il Vostro archivio le foto ed i documenti relativi mio nonno, Ricagno Giuseppe, disperso in Russia zona Werch Mamon il 22/08/1942.

Saluti

Barbara













Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/08/2018 09:15 #2 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Ricagno Giuseppe
Cara Barbara,

ho sistemato un pochino i documenti che ha allegato, raddrizzando alcune delle immagini (ed eliminando i file doppi).

Nella scheda di dettaglio di Giuseppe ho specificato l'appartenenza alla 9ª Compagnia del III Battaglione (37° Reggimento Fanteria).

Nel ringraziarla per questo contributo, le chiedo la cortesia di ri-postare le altre foto: mi spiace, ma per un banale errore ho cancellato il suo secondo commento in cui comparivano le immagini. Mi scuso per l'inconveniente :-/

Un abbraccio.


Patrizia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/08/2018 17:19 - 05/08/2018 22:46 #3 da Ricagno
Risposta da Ricagno al topic Ricagno Giuseppe
Buonasera Patrizia.

riallego le foto -


saluti





Allegati:
Ringraziano per il messaggio: Patrizia Marchesini

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/08/2018 17:23 #4 da Ricagno
Risposta da Ricagno al topic Ricagno Giuseppe
Ho scritto 22/08/18 anzichè 22/08/1942

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/08/2018 22:52 #5 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Ricagno Giuseppe
Salve, Barbara.

La ringrazio molto.

Ho cercato di ingrandire soprattutto la foto di gruppo... che in ogni caso credo non fosse stata scattata al Fronte Russo, perché mostra un paesaggio invernale (quando invece Giuseppe e la Divisione Ravenna - cui era assegnato - raggiunsero il Fronte Orientale nell'estate 1942... e sappiamo che, purtroppo, suo nonno risulta disperso durante la Prima Battaglia Difensiva del Don).

Non si preoccupi per l'errorino nel suo primo commento. Ho provveduto a correggerlo.

Cari saluti.


Patrizia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maurizio ComunelloPatrizia Marchesini

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?