MOVM Vincenzo De Michiel - 90° Rgt. Fanteria (Div. Cosseria)

16/05/2021 14:37 #1 da Matteo
Buon pomeriggio,
Vorrei segnalare che il S.ten dell'89 rgt fanteria Vincenzo de Michiel (nato in provincia di Pordenone il 6/5/1920) venne decorato di medaglia d'oro al vm, che tuttavia qui sul sito non è riportata. Allego una foto di De Michiel.

Un abbraccio
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: Maurizio Comunello

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/05/2021 22:03 #2 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic MOVM Vincenzo De Michiel - 90° Rgt. Fanteria (Div. Cosseria)
Salve, Matteo.

Il sottotenente De Michiel sembra fosse assegnato al 90° Reggimento Fanteria (e non all'89°).
E' quanto emerge dall'elenco caduti e dispersi disponibile nel sito e il dettaglio credo possa trovare conferma nel fregio del berretto (mi pare si legga il numero 90).

Grazie per la segnalazione.
La foto è stata inserita nella consueta galleria-immagini dedicata ai caduti e ai dispersi, e correda ora la scheda di dettaglio del giovane ufficiale.
Alla scheda suddetta è stata aggiunta, inoltre, la concessione della Medaglia d'Oro al Valor Militare, che emerge anche dall'archivio digitale dell'Istituto del Nastro Azzurro.

Cari saluti.


Patrizia
Ringraziano per il messaggio: Matteo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Patrizia MarchesiniMaurizio Comunello

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?