Accesso ai contenuti riservati del sito

11/03/2019 16:17 #1 da osvaldo
Accesso ai contenuti riservati del sito è stato creato da osvaldo
Buona sera,

dopo aver tentato via email, mi rivolgo a voi tramite il forum, pur sapendo che non è il luogo adatto, ma potreste aiutarmi a risolvere il problema del perché non posso né aprire né scaricare i notiziari UNIRR? Ogni volta che tento di farlo mi appare il messaggio "Documento riservato ai soci. Iscriviti per poterlo scaricare". Io sono iscritto da due anni alla sezione ligure dell'UNIRR!
Grazie e saluti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/03/2019 22:11 - 12/03/2019 22:30 #2 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Accesso ai contenuti riservati del sito
Salve, Osvaldo.

Chi si iscrive all'U.N.I.R.R. tramite la procedura online disponibile in questo sito, di default può accedere ai contenuti riservati ai soci (previa registrazione al sito stesso).

Chi, invece, è già iscritto a una qualsiasi Sezione per l'accesso ai contenuti suddetti deve essere attivato manualmente da uno degli amministratori del sito.

[Il tutto è spiegato nella pagina Diventa socio U.N.I.R.R. di questo sito.]

Quando si richiede l'attivazione manuale alla Segreteria nazionale U.N.I.R.R. sarebbe opportuno inviare copia della ricevuta relativa al pagamento della quota di iscrizione per l'anno in corso (forse lei ha già provveduto, visto che nel suo commento accenna all'avere scritto una mail).
Se non l'avesse fatto la prego di spedire una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., allegando la ricevuta e facendo riferimento a questa mia risposta per lei.

Intanto l'ho attivata per il download... non dovrebbe quindi riscontrare problemi (una volta effettuato il login al sito) e dovrebbe ora riuscire a scaricare i contenuti riservati (tra i quali i numeri del Notiziario in formato .pdf).

Tale attivazione manuale rimane valida per un anno a partire da oggi, dopodiché dovrà essere rinnovata (a fronte anche del rinnovo dell'iscrizione alla Sezione U.N.I.R.R.).

Ci faccia sapere se è tutto ok o se permangono inconvenienti.

Cordiali saluti.



Patrizia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/03/2019 15:58 #3 da osvaldo
Risposta da osvaldo al topic Accesso ai contenuti riservati del sito
Grazie per l'attivazione. Le ho inviato per conoscenza l'email che ho inviato alla presidente della sezione Ligure dell'UNIRR (Ornella Mattarini). Mi confermi se ho capito bene: al rinnovo presso la mia sezione dell'iscrizione UNIRR 2020 devo mandarvi la copia della ricevuta del pagamento? se si, mi conferma il vostro email, perché sono stato costretto ad usare il forum per contattarvi in quanto al messaggio inviatovi tramite l'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (trovato nella vs home page) non mi avete risposto. Grazie e saluti Osvaldo Bardelli

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/03/2019 18:12 #4 da Segreteria
Risposta da Segreteria al topic Accesso ai contenuti riservati del sito
Buongiorno Osvaldo
l'iscrizione presso le Sezioni territoriali non impone l'invio della ricevuta di pagamento anche alla segreteria. Se però il Socio intende avvalersi della possibilità di scaricare notiziari e quant'altro dal sito UNIRR, accedendo alla pagina riservata ai Soci, deve attivare una procedura che in un passaggio chiede di dimostrare l'iscrizione. Avevo letto la tua (ci conosciamo e quindi mi permetto il "tu") richiesta, per altro concomitante con quella di Ornella che invece mi pare aver risolto.
Questo per ribadire quanto ti ha già detto Patrizia e riportato anche sul sito .
Un abbraccio
Riccardo B.
Ringraziano per il messaggio: osvaldo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/03/2019 22:01 #5 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Accesso ai contenuti riservati del sito
Salve, Osvaldo.

Ho letto le mail che mi ha mandato...

Dopo averla attivata per il download dei contenuti riservati avevo suggerito l'invio di una mail alla Segreteria nazionale (allegando la ricevuta per il pagamento della quota annua relativa al 2019) solo perché fosse chiaro a Riccardo - il nostro Segretario nazionale - che vi era stata l'attivazione suddetta da parte mia.

Dalle sue mail risulta evidente - per gli scambi comunicativi con Ornella Mattarini (presidente della Sezione ligure) - che lei è iscritto senza ombra di dubbio. Pertanto, non si preoccupi se ha perso la ricevuta... Va bene così.

Per il 2020, dopo avere rinnovato l'iscrizione, la prego di conservare la ricevuta ;-) e di inoltrarla alla Segreteria nazionale (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) qualora desiderasse estendere la possibilità di accedere ai contenuti riservati del sito.

Un saluto cordiale.


Patrizia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Patrizia MarchesiniMaurizio Comunello

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?