× Benvenuti sul forum del Fronte Russo!

Racconta a noi e ai nostri iscritti chi sei e cosa cerchi.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti!

Presentazione

15/07/2020 21:38 - 16/07/2020 09:44 #1 da Ugo
Presentazione è stato creato da Ugo
Saluto con estrema ammirazione e rispetto tutti voi  che animate con passione e competenza questo Forum, elargendo informazioni e speranze a tutti coloro che cercano un barlume di luce nel buio in cui sono piombati i propri cari coinvolti in una delle pagine più nere della nostra storia.
Mi chiamo Ugo Di Napoli. Mi sono iscritto molto frettolosamente ieri sera dopo aver letto lo scambio di informazioni relativo all' 8° Battaglione Genio Collegamenti, alle sue compagnie dipendenti ed agli altri reparti dello stesso genere pur se con diversa dipendenza organica.
Il mio interesse scaturisce dal fatto che mio padre, Salvatore, era effettivo alla 102^ compagnia marconisti con la quale è partito per  la Campagna di Russia il 13  luglio 1941 da Verona e con la quale ha avuto la fortuna di rientrare al 34° Comando Tappa (Tarvisio) il 19 marzo 1943.
Il mio rammarico risiede nel fatto che da bambino non gli ho posto quelle domande che avrei voluto porgli da adulto ma che non ho potuto porgli perché è passato, ancora giovane, a miglior vita.
Della sua avventura in Russia mi rimangono due foto che ho allegato ieri sera alla mia prima comunicazione e che, spero, possano essere di interesse per ulteriori sviluppi.
In vista di una collaborazione proficua porgo cordiali saluti,
Ugo Di Napoli
Ringraziano per il messaggio: Maurizio Comunello

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/07/2020 14:00 #2 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Presentazione
Salve, Ugo...

Benvenuto nel forum.
Ho appena fornito una breve risposta al commento che lei ha postato nella discussione relativa all'VIII Battaglione Collegamenti.
Riguardo al suo rammarico... è comprensibile... e di certo condiviso da molti altri che, purtroppo, hanno vissuto situazione analoga e che ora desiderano con tutto il cuore sapere di più sulla Campagna di Russia..

Percorsi di ricerca come questi diventano un viaggio - sotto molti punti di vista - e sono sicura che dall'approfondire certe tematiche scaturirà un arricchimento interiore.

Un saluto.


Patrizia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Patrizia MarchesiniMaurizio Comunello

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?