× Benvenuti sul forum del Fronte Russo!

Racconta a noi e ai nostri iscritti chi sei e cosa cerchi.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti!

54 RGT FTR - Fante Cosimo Palazzo

17/07/2020 16:47 #7 da Maurizio Comunello
Risposta da Maurizio Comunello al topic 54 RGT FTR - Fante Cosimo Palazzo
Allora.
Scusa il ritardo ma sono stato impegnato con la Protezione Civile .
Ho visto la Copia del Foglio Matricolare e risulta che a Cosimo hanno concesso la Medaglia Commemorativa 1940-1943 con 2 stellette relative ai 2 anni .
Questa Onorificenza la puoi comprare è una Medaglia con il Nastrino a Righe Verticali Rosse e Verdi .
Ciao Paola.
Maurizio Comunello

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/07/2020 14:13 #8 da Paola Baldi
Risposta da Paola Baldi al topic 54 RGT FTR - Fante Cosimo Palazzo
Ciao Maurizio, grazie per la tua risposta. Dove posso acquistare l' Onorificenza? Esiste un elenco dove si attesta che sia stata concessa anche a lui?
Scusa le tante domande ma per me e' tutto nuovo...Grazie ancora e complimenti per il vostro appassionato lavoro.
ciao e buona giornata, Paola

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/08/2020 13:26 #9 da Andrea Boninsegna
Risposta da Andrea Boninsegna al topic 54 RGT FTR - Fante Cosimo Palazzo

Buongiorno Maurizio, grazie per la risposta! Intanto per completare la scheda dello zio , qui ci sono i dati: paternita' Arcangelo Palazzo maternita' Luigia Nardelli.
Ho anche ritrovato il foglio matricolare, che parla di 2° reggimento di marcia e 54° Battaglione Complemento, lo allego per documentazione. Riguardo alla onorificenza, ho appurato che in realta' si tratta di un omonimo della 1° guerra mondiale. Purtroppo nel motore di ricerca e nel risultato della ricerca non era possibile evincere che non fosse la stessa persona, in quanto non era evidenziata la data di nascita. Grazie comunque per le risposte.
A presto
Paola

Buongiorno Paola e buongiorno a Patrizia e Maurizio, ero già iscritto al sito UNIRR ma ho dovuto creare un nuovo account utente in quanto con il primo non riuscivo più ad accedere.
Per Paola, tuo zio apparteneva allo stesso Reggimento di Marcia di mio prozio, cambia solamente il Battaglione che per mio prozio era il 53°, sono curioso di sapere a quale Battaglione e Compagnia apparteneva una volta assegnato al 54° della Sforzesca, ne sei a conoscenza ? Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/08/2020 15:17 - 13/08/2020 15:20 #10 da Maurizio Comunello
Risposta da Maurizio Comunello al topic 54 RGT FTR - Fante Cosimo Palazzo
Allora.
Proprio dalla Copia del Foglio Matricolare è scritto che la Medaglia Commemorativa 1940-1943 con 2 stellette relative ai 2 anni di Campagna di Guerra riconosciute cioè 1942 e 1943 questo costituisce un riconoscimento Ufficiale in data 19 febbraio 1988.
Però per magari conoscere (se lo hanno scritto) a quale Battaglione e Compagnia del 54° Reggimento Fanteria era stato assegnato in Russia chiedi la Copia del Verbale di Irreperibilità che fu compilato qui in Italia nel 1943 probabilmente dal Comando Deposito del 54° Reggimento fanteria , a volte vengono scritti questi dati che sarebbero importanti per seguire i Combattimenti fatti in Russia .Leggi in Guida alle ricerche qui nel sito come richiedere la Copia del Verbale di Irreperibilità.
Ti conviene comprare la Medaglia col Nastrino su Internet Ebay oppure in un Negozio di Articoli Militari.
Ciao Paola.
Maurizio Comunello                        

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/08/2020 15:01 #11 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic 54 RGT FTR - Fante Cosimo Palazzo
Salve a tutti.

Una piccola precisazione per Andrea Boninsegna.
So, poiché me lo ha riferito tempo fa il webmaster, che a seguito di un aggiornamento di sistema vi sono stati alcuni problemi con le abilitazioni dei nuovi utenti e che diversi utenti già registrati in precedenza hanno avuto difficoltà ad accedere.
Mi spiace per gli inconvenienti che hai affrontato.
In caso la cosa dovesse ripetersi, segnalalo pure.

Cari saluti.

Patrizia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Patrizia MarchesiniMaurizio Comunello

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?