× Benvenuti sul forum del Fronte Russo!

Racconta a noi e ai nostri iscritti chi sei e cosa cerchi.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti!

Presentazione - Sono il pronipote di un fante del 277° Reggimento - Div. Vicenza

27/06/2015 00:44 - 27/06/2015 21:03 #1 da Alex
Salve a tutti,
mi chiamo Alessandro e ho scoperto da pochi mesi per puro caso di avere un prozio disperso in Russia, 277 rgt fanteriaDivisione Vicenza . Mosso da non so quale tipo di sentimento ho iniziato a fare delle ricerche partendo proprio da questo sito dove ho trovato le informazioni necessarie per partire (scusate il gioco di parole). Ora so qualcosa, anzi abbastanza cose in più ma la strada è ancora lunga e finirà in un vicolo cieco molto probabilmente, però non posso accettare che un ragazzo della mia età diventi una foto nel fondo di un cassetto dimenticata da tutti senza nemmeno tentare di scoprire qualcosa.
Spero di poter all'interno di questo forum chiarire alcuni punti nebulosi che mi ha lasciato il foglio matricolare (ci sono un paio di informazioni molto strane che mi fanno pensare che sia stato fatto progioniero e confido sempre che il suo nome prima o poi scappi fuori da quelli non ancora traslitterati) nell'attesa dell'arrivo del verbale di irreperibilità.
In bocca al lupo a tutti coloro che si sono fatti carico di una "missione" come questa.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/06/2015 09:05 #2 da Patrizia Marchesini
Salve, Alessandro...

Benvenuto nel forum.
Siamo lieti che questo sito ti sia stato utile per cominciare le ricerche sul tuo prozio.
Comprendo i tuoi sentimenti, essendo a mia volta nipote di uno scomparso al Fronte Orientale: ora che hai intrapreso questo viaggio, difficile non tentare tutte le strade e i percorsi per saperne di più.

Ho letto anche l'altro tuo messaggio, con domande specifiche inerenti ciò che hai trovato nel Foglio Matricolare.

Ti prego di avere un pochino di pazienza... risponderemo non appena possibile.

A risentirci presto...

Patrizia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/06/2015 20:49 #3 da Alex
Grazie mille Sig.ra Patrizia. Ci sentiamo nell'altra stanza del forum appena Vi è possibile. Un saluto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Patrizia MarchesiniMaurizio Comunello

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?