× Benvenuti sul forum del Fronte Russo!

Racconta a noi e ai nostri iscritti chi sei e cosa cerchi.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti!

Mi presento... anch'io - Notizie su Francesco delle Fratte - 82° Rgt. Fanteria - Div. Torino

20/04/2015 22:44 #1 da Sara Bianchi
Buonasera a tutti,

mi chiamo Sara ed a casa mia madre ed i suoi cugini mi hanno sempre raccontato di uno zio partito per il fronte russo a diciannove anni e mai tornato a casa.

Si chiamava FRANCESCO DELLE FRATTE ed era fante dell'82° reggimento Torino, dichiarato ufficialmente deceduto il 31 dicembre 1942 in località ignota.
Purtroppo in famiglia non abbiamo nulla di lui, nemmeno una lettera, per cui non riusciamo davvero a ricostruire nulla del suo passaggio sulle rive del Don.

Spero di poter recuperare qualche informazione in più anche tramite voi, ma già il fatto che esista un punto di ritrovo tra persone così diverse e così lontane (io al momento vivo in Francia) ma accomunate dal dolore ma soprattutto dal ricordo e dall'amore mi riempie di grande speranza.


Grazie mille in anticipo,


Sara

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/04/2015 00:25 #2 da Patrizia Marchesini
Benvenuta, Sara!

Le ho risposto nella Sezione-ricerche del forum...

Saluti.

Patrizia
Ringraziano per il messaggio: Sara Bianchi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/04/2015 10:23 #3 da Sara Bianchi
La ringrazio moltissimo anche qui.


Sara

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Patrizia MarchesiniMaurizio Comunello

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?