× Benvenuti sul forum del Fronte Russo!

Racconta a noi e ai nostri iscritti chi sei e cosa cerchi.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti!

Quando le cose non succedono per caso

22/12/2014 13:32 #1 da sergio gugolati
Quando le cose non succedono per caso è stato creato da sergio gugolati
Buongiorno carissimi Patrizia e Maurizio,
scusate se abuso del vostro prezioso tempo , voglio raccontare un episodio che mi è capitato ieri .
Ieri mattina mi sono recato in chiesa alla S. messa delle 08,00 , da alcune domeniche ho ripreso ad assistere alla S. messa dopo un episodio che ci ha toccati in famiglia e che ci ha tenuti in apprensione per alcuni giorni e ci ha fatto ricordare che sopra di noi è sempre presente la mano del Signore .
Bene , alla fine della S. messa , il nostro curato ha detto che in una cappella laterale era presente una signora russa che avrebbe messo in vendita delle icone dipinte a mano da lei.
In questi giorni tutti , o quasi , siamo impegnati nella ricerca dei regali da fare ai nostri cari . Io fino a quel momento non avevo idea di cosa regalare a mia moglie e alle parole del curato mi è presa un idea " perchè non regalare a mia moglie una bella icona ? " .
Mi sono recato alla cappella dove era allestita la piccola mostra , e , tra le tre che più mi piacevano ne ho scelta una che per fattura e dimensioni mi aggradava . A quel punto , prima di consegnarmela con i documenti di autenticità la signora ha sottoposto l'icona ad un attento esame e notando che sulla cornice c'era un piccolo difetto non me l'ha voluta dare . A questo punto ho dovuto orientare la mia scelta sulle altre due icone che precedentemente avevano maggiormente attirato la mia attenzione , Fatta la mia scelta chiedo alla signora che madonna sia quella che lei ha così magistralmente dipinto su quella tavoletta di legno . La sua risposta " è la Madonna del Don " mi ha fatto trasalire per un attimo e mi sono tornate in mente le parole che Maurizio ripete a moltissimi di noi "le cose non accadono mai per caso " Non so forse mio cugino mi vuole far sapere che lui è ancora la sul fiume ? Maurizio tu cosa pensi ?

AUGURISSIMI DI BUON NATALE A TUTTI


Sergio Gugolati

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/12/2014 17:19 #2 da Maurizio Comunello
Risposta da Maurizio Comunello al topic Quando le cose non succedono per caso
Immaginavo che succedesse QUALCOSA di "strambo" da qualche parte (e NON sei l'Unico...).
In effetti la Madonna del don NON è un Soggetto abituale nelle Icone...e secondo i "materialisti" avresti avuto POCHE Probabilità di trovarla.
Oltretutto NON era quella che "avevi scelto " tu.
Ma poiché il CASO NON esiste ,era già Pre-Visto che DOVEVI prenderne una ALTRA...che era lì PROPRIO per Te....!!
In questi fatti NON puoi mai avere la certezza al 100% ..però...PENSO che il Messaggio ti sia arrivato..!!!
Quando le Singole Individualità Incarnate COMPRENDERANNO ( da Cum prehendere) cioè porteranno DENTRO e faranno proprie alcune Certezze,vedrai che , allora, TUTTO SARA' BEN CHIARO .
Per quanto riguarda poi il fatto che SIAMO TUTTI nelle mani del "Signore" meglio conosciuto con Nome di ASSOLUTO, credo bene che sia così !!
E ci mancherebbe che non fossimo nelle Sue mani .....!
Quando le Singole Individualità Comprenderanno che il Contrario di Morire è Nascere e NON Vivere,perchè VIVERE significa la Manifestazione dell'ESSERE che NON ha Contrario,allora Vivranno BENE ( è quello che si chiama ,NON a caso, BENESSERE ....!!).
Ciao Sergio.
E manda anche tu un Pensiero, di un CARO RICORDO , a QUELLO LI'....che conosci Bene.
Ed il Messaggio è arrivato PROPRIO in QUESTI giorni.....Molto Particolari.
Maurizio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/12/2014 01:07 #3 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Quando le cose non succedono per caso
Non aggiungo molto...
Ha già detto tutto Maurizio.

La coincidenza è davvero singolare e credo che, in ogni caso, quella icona è capitata al momento giusto.
Un memento significativo per ricordare - non solo a lei, Sergio, ma a tutti noi - quanto stava accadendo in quei giorni di settantadue anni fa.

Sono certa che sua moglie gradirà in modo particolare il regalo, che racchiude in sé tante cose.

Un caro saluto.

Patrizia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Patrizia MarchesiniMaurizio Comunello

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?