Antonio Sacchi, 64° Ospedale da Campo

21/01/2021 14:21 #7 da SABINO SACCHI
Risposta da SABINO SACCHI al topic Antonio Sacchi, 64° Ospedale da Campo
Sono Sabino Sacchi, uno dei tre figli del compianto Antonio, che si è spento lo scorso 18 gennaio 2021, all'età di 101 anni,  nella sua casa, circondato dall'affetto dei suoi cari e circondato anche dall'apprensione della comunità cittadina, che ha seguito l'avvicendarsi delle notizie sul suo stato di salute che purtroppo lasciavano presagire quanto poi è accaduto. Anche la comunità scolastica, dove Lui ha prestato servizio per oltre 40 anni come insegnante, si è stretta intorno a noi, che ne seguiamo le orme nel difficile ed affascinante lavoro dell'educazione e dell'istruzione delle nuove generazioni. Servitore retto ed integerrimo dello Stato per tutta la sua lunga esistenza, ci lascia un'eredità morale di grande spessore.    Per prima cosa, dunque, vorrei rendere pubblico, anche attraverso il sito unirr.it il suo diario di guerra, dove sono citati fatti, nomi e luoghi: chiunque riconoscerà qualcosa in quelle pagine, potrà ricostruire un frammento della propria storia personale e delle vicende che hanno segnato questa nostra Nazione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/01/2021 16:20 #8 da Riccardo
Risposta da Riccardo al topic Antonio Sacchi, 64° Ospedale da Campo
Sicuro di interpretare i sentimenti di tutta la comunità del forum porgo un riverente e rispettoso inchino di fronte alle spoglie di Antonio Sacchi e abbraccio i figli e la famiglia tutta.
Riccardo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/01/2021 17:44 - 25/01/2021 10:29 #9 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Antonio Sacchi, 64° Ospedale da Campo
Caro Sabino,

mi unisco a Riccardo e sono vicina a lei e a tutta la sua famiglia.

La foto di Antonio è bellissima... grazie! Sembra davvero dirci Arrivederci!

Un saluto affettuoso e partecipe.


Patrizia


P.S.
Causa problemi familiari non mi è più possibile occuparmi del sito U.N.I.R.R. e di questo forum.
Ma spero che la Presidenza U.N.I.R.R. non si faccia sfuggire la possibilità di avere copia del memoriale del suo papà, che lei così cortesemente desidera mettere a disposizione.
Se il memoriale fosse stato trascritto su PC e se il file fosse in formato .pdf, potrebbe naturalmente pubblicarlo anche in questa discussione (purché il file non superi 1 MB).

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/01/2021 11:03 - 22/01/2021 11:16 #10 da SABINO SACCHI
Risposta da SABINO SACCHI al topic Antonio Sacchi, 64° Ospedale da Campo

This browser does not support PDFs. Please download the PDF to view it: Download PDF

Grazie per la disponibilità ad ospitare le memorie di guerra di mio Padre. In tal modo i suoi ricordi possono diventare patrimonio condiviso della nostra comunità. Grazie anche a chi vorrà leggere questo testo.
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: Maurizio Comunello, Patrizia Marchesini, Pierangela

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/01/2021 18:21 #11 da Maurizio Comunello
Risposta da Maurizio Comunello al topic Antonio Sacchi, 64° Ospedale da Campo
Scusate  il Ritardo nella risposta ma ero impegnato tutta la settimana con Protezione Civile ad Ospedale da Campo Alpini a Bergamo per Emergenza Covid19  ( vedete la coincidenza con la parola Ospedale in Russia allora ed Ospedale qui oggi in Italia ).
Vi Ringraziamo come sito UNIRR per aver condiviso la Storia di Antonio nella Campagna di Russia .
E' stato un Piacere ed un ONORE aver condiviso i Ricordi di uno che è tornato , così se qualche parente del Reparto di Antonio leggerà potrà trovare Notizie che non sempre sono riportate nei libri sulla Campagna di Russia .
Un abbraccio a Tutti Voi e come credo io alla fine ci RITROVIAMO SEMPRE TUTTI perchè la morte fisica non è la fine ma solo un momento di passaggio e non di termine.
Maurizio Comunello  
   

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maurizio ComunelloPatrizia Marchesini

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?