× Richieste di aiuto nelle ricerche

Tenente Francesco Trivellato - Divisione Pasubio - 80° Rgt. - II Battaglione

28/02/2016 06:42 #1 da daniela
Buongiorno a tutti. Sono alla ricerca di notizie del Tenente Trivellato Francesco che faceva parte della divisione Pasubio, 80° reggimento fanteria, II° battaglione 5a compagnia. Nato a Casalserugo (Pd) il 4/01/1915 disperso dal 16/12/1942 fronte del Don (forse Abrossimovo)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/02/2016 09:12 - 28/02/2016 09:17 #2 da Patrizia Marchesini
Ciao, Daniela...

Benvenuta!
Sono lieta che quanto suggerito ti sia stato utile per accedere al nostro forum :-)

Ho ritenuto opportuno avviare una discussione ex novo in Richiesta di aiuto nelle ricerche e di postare qui il tuo commento, in precedenza accodato a un altro nella Sezione Benvenuto.
Cosa ne pensi?

Un caro saluto.


Patrizia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/02/2016 06:47 #3 da daniela
Ciao Patrizia e grazie. Hai fatto benissimo, mi sono accorta dopo aver postato il messaggio di averlo postato nel posto sbagliato! Devo prendere un po' di confidenza col sito. Vorrei chiederti se è possibile inserire anche la foto di Francesco tra quelle dei caduti e dispersi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/02/2016 18:20 - 31/10/2017 08:23 #4 da Patrizia Marchesini
Ciao,

spero di avere fatto bene: ricordavo che - in FB - avevi inserito nei giorni scorsi una foto di Francesco, sottolineando che finalmente eravate riusciti a procurarvene una.
Per cui ho utilizzato quella. Puoi visualizzarla, seguendo l'ordine alfabetico per cognome, nella galleria-immagini dedicata ai caduti, ai dispersi e ai morti in prigionia.



Un caro saluto e a risentirci.

Patrizia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/03/2016 12:14 #5 da daniela
Grazie Patrizia, la foto è proprio quella che hai inserito. Sono contenta :-)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/03/2016 16:21 #6 da Patrizia Marchesini
Sono contenta anche io :-)
Sembra strano, ma a suo tempo ho provato un indefinito senso di consolazione, dopo avere pubblicato la foto di mio nonno nella galleria-immagini.

La cosa che mi è sempre dispiaciuta di più è il timore che il nonno sia morto solo, senza nessuno accanto.
Questo piccolo gesto simbolico ha contribuito in qualche modo a farmelo pensare unito in una sorta di abbraccio ai tanti altri ragazzi e giovani uomini che - al pari di lui - non fecero mai ritorno.

E un'emozione analoga mi coglie ogni volta che aggiungo una nuova fotografia...

Un abbraccio.

Patrizia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maurizio ComunelloPatrizia Marchesini

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?