Girasoli

 

Più volte riceviamo richieste su come recarsi nei territori in cui si trovarono a operare i nostri soldati.

Ci è sembrato opportuno, quindi, segnalare due viaggi che – previo il raggiungimento di un numero minimo di partecipanti – avranno luogo a fine luglio-inizio agosto 2016.

 


 

 

IL RIPIEGAMENTO  DEGLI ALPINI  Dal 01.08.2016 al 08.08.2016
Partenza dall'aeroporto di Milano Malpensa (o in alternativa dall'aeroporto preferito) e arrivo all'aeroporto di Mosca Sheremetyevo.
Visita alle località che furono teatro della ritirata del Corpo d'Armata Alpino, dal Don a Nikolaevka, più le località di Valujki e Selenyj Jar.
 
Durata 8 giorni e 7 notti; minimo 15 partecipanti; costo euro 1.090,00 (escluso visto d'ingresso e volo A/R).
 
Per info e prenotazioni scrivere al signor Danilo Dolcini (organizzazione Sulle orme della Storia) all'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
---
 
IL FRONTE DELLE FANTERIE – Dal 31.07.2016 al 07.08.2016
Partenza dall'aeroporto di Milano Malpensa (o in alternativa dall'aeroporto preferito) e arrivo all'aeroporto di Mosca Domodedovo.
Visita alle località sul Don ove erano schierate le Divisioni di Fanteria italiane Pasubio, Torino, Celere, Sforzesca e i Gruppi Battaglioni "M" Montebello e Tagliamento delle CC.NN.
Zone dei combattimenti lungo il Don nel dicembre 1942 e percorso della ritirata.
 
Durata 8 giorni e 7 notti.
 
Minimo 10 partecipanti: costo euro 1.394,00 (escluso visto d'ingresso e volo A/R).
Minimo 15 partecipanti: costo euro 1.178,00 (escluso visto d'ingresso e volo A/R).
Minimo 20 partecipanti: costo euro 1.095,00 (escluso visto d'ingresso e volo A/R).
 
Per info e prenotazioni scrivere al signor Francesco Cusaro (organizzazione Italiani Brava Gente) all'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.