Piastrini CC.NN.

14/05/2017 21:00 #7 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Piastrini CC.NN.
E i resti di Giuseppe Albini dove sono?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/05/2017 21:12 #8 da 1shion1
Risposta da 1shion1 al topic Piastrini CC.NN.
Morti accanto a gettoni no.Gettoni trovati in profondità e sono costituiti da due piastre,quindi non è la sepoltura.Ho il sospetto che i soldati prima di prigionia stati gettati i loro gettoni,che non ha sparato.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/05/2017 09:29 #9 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Piastrini CC.NN.
I resti dei soldati italiani regolarmente sepolti a cura dei cappellani militari italiani nei cimiteri campali sono stati - in massima parte, e quando possibile - esumati a partire dalla metà degli anni '90, e rimpatriati.

Quindi, è evidente che i piastrini di cui lei ha allegato le immagini non sono da riferirsi a sepolture del genere.
Le ho chiesto in merito alla presenza di eventuali resti, perché è altrettanto evidente che i piastrini sono da attribuirsi a scavi di natura non ben identificata...

Lei stesso ha scritto che i piastrini sono stati ritrovati (dove?) in profondità... e quindi in conseguenza a un'azione specifica e determinata di scavo e non a un reperimento casuale.
Se i piastrini fossero stati gettati da queste tre Camicie Nere al momento della loro cattura, come mai i tre cimeli si trovavano in profondità?

Le ricordo che scavi del genere, senza autorizzazione, credo non siano ammessi, in Ucraina e Russia.
E che se venissero reperiti resti umani, il prelievo dei piastrini ne impedirebbe per sempre l'identificazione.

Mi auguro davvero che sepolture comuni o singole (non relative ai già menzionati cimiteri campali, ma pietosamente realizzate dalla popolazione stessa ucraina e russa dopo il passaggio del fronte... di solito nella primavera del 1943, quando il disgelo rese possibile scavare il terreno, non più indurito dal gelo) non vengano profanate.

Saluti.


Patrizia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/05/2017 12:31 #10 da 1shion1
Risposta da 1shion1 al topic Piastrini CC.NN.
i gettoni sono trovati quasi per caso sulla superficie del terreno,quando scavando la terra.Resti umani non era affatto,Come ho detto loro o perso o buttato fuori di proposito.Inoltre, durante la sepoltura da un gettone separavano la piastra,e distintivo di tutto,è costituito da due piastre....Che cosa si può dire circa i parenti di queste persone?Sono loro cercavi?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/05/2017 12:57 #11 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Piastrini CC.NN.
Comprendo le difficoltà che derivano nello scrivere in lingua italiana servendosi del traduttore google.

Ma - mi perdoni - i suoi commenti si contraddicono: prima comunica che i piastrini sono stati trovati in profondità, e ora riferisce che sono stati recuperati quasi per caso sulla superficie del terreno.

Sono due cose diverse, no?

Lei sarebbe quindi disposto a vendere i piastrini ai familiari?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/05/2017 18:17 #12 da 1shion1
Risposta da 1shion1 al topic Piastrini CC.NN.
probabilmente attraverso un traduttore escono errori.Gettoni trovati a una profondità di non più di 15 centimetri in un raggio di 25 metri.Gli ultimi gettoni sono stati trovati con l'aiuto di un metal detector.E non ho capito l'ultima Tua frase.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maurizio ComunelloPatrizia Marchesini

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?