× Richieste di aiuto nelle ricerche

Campo 58 Tiominikov

01/03/2017 15:28 #1 da Silvia Chiari
Campo 58 Tiominikov è stato creato da Silvia Chiari
Io e mia mamma vorremmo recarci al campo 58 di Tiomnikov vicino Saransk, per una preghiera per nostro zio, sepolto là.
Dal momento che è molto difficile raggiungere Tiomnikov, volevamo sapere se qualcuno che c'è andato poteva aiutarci ad organizzare il viaggio, magari suggerendoci il contatto di una guida in Russia.
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/03/2017 18:30 - 02/03/2017 18:33 #2 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Campo 58 Tiominikov
Alla signora Silvia avevo già risposto in forma privata.

Incollo di seguito il testo della mail, che magari può rivelarsi utile anche per altri.
Grazie a chi vorrà aggiungere suggerimenti ulteriori.


---

Buonasera, Silvia.

Mi chiamo Patrizia Marchesini, collaboro con il sito U.N.I.R.R., e la Presidenza Nazionale mi ha inoltrato la sua mail.
Comprendiamo il vostro desiderio di fare un viaggio in Russia nel ricordo affettuoso del suo familiare, deceduto in prigionia..

Il nostro suggerimento è quello di avvalersi del supporto del tour operator Sulle orme della storia , e in particolare del signor Danilo Dolcini... con cui lo stesso Presidente U.N.I.R.R. Francesco Cusaro è stato in Russia nell'estate 2016 (per prendere visione dei video relativi a tale esperienza del cuore e dell'anima, clicchi qui , e scorra la schermata sino in fondo: troverà tre link...).

Qui , invece, la pagina dei contatti del sito www.sulleormedellastoria.it.

Infine, se desidera approfondire le ricerche sul suo prozio, segnalo che può scrivere ai Memoriali Militari, a Mosca: siccome il decesso in prigionia di Francesco è accertato, negli archivi russi dovrebbe esistere a suo nome un fascicolo o anche una semplice scheda, di cui può chiedere copia.
In merito alle modalità di contatto con l'ente suddetto, dia uno sguardo alla Guida per le ricerche , disponibile nel sito U.N.I.R.R..

Rimango a disposizione e invio un caro saluto a lei e alla sua mamma.

---

Aggiungo che con ogni probabilità grazie al tour operator Sulle orme della storia dovrebbe esservi la possibilità di reperire anche una guida locale.

Cordiali saluti.


Patrizia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maurizio ComunelloPatrizia Marchesini

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?