Le notti di Kamenka e di Arbuzovka - Cerano (NO) - 17.12.2016

20/12/2016 10:29 - 12/10/2017 16:24 #1 da Patrizia Marchesini
Le notti di Kamenka e di Arbuzovka - Cerano (NO) - 17.12.2016 è stato creato da Patrizia Marchesini
Lo scorso 17 dicembre, presso la chiesa parrocchiale di Cerano - in provincia di Novara - ha avuto luogo una commemorazione in memoria dei nostri soldati delle Divisioni Celere, Pasubio, Sforzesca e Torino, nonché degli uomini appartenenti al Raggruppamento CC.NN. 3 gennaio, in relazione agli eventi specifici verificatisi dal 20 al 22 dicembre 1942.

Sono stati ricordati anche i circa 90.000 caduti e dispersi del Fronte Russo.

Dell'evento avevamo dato preventivamente notizia .

Pubblichiamo alcune immagini fornite dalla Presidenza Nazionale U.N.I.R.R., ringraziando nel contempo anche coloro che hanno scelto di esserci e tutti quanti si sono adoperati per la buona riuscita della serata, in primis il Comune e la Parrocchia di Cerano, il Coro A.N.A. del Gruppo alpini di Melzo e l'Associazione Culturale Tracce di Memoria.







Allegati:
Ringraziano per il messaggio: Ornella Mattarini

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/12/2016 10:32 - 12/10/2017 16:22 #2 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Le notti di Kamenka e di Arbuzovka - Cerano (NO) - 17.12.2016
Ecco altre quattro foto...


















Cordiali saluti e auguri di Buon Natale a tutti!

Patrizia
Ringraziano per il messaggio: Ornella Mattarini

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/12/2016 13:44 #3 da Ornella Mattarini
Risposta da Ornella Mattarini al topic Le notti di Kamenka e di Arbuzovka - Cerano (NO) - 17.12.2016
Grazie Patrizia!! Sempre belle le iniziative di Francesco!! Cerano era il paese del mio papà!! Ci sarei andata volentieri ma, dovendoci andare in treno c'erano da fare tre cambi con un conseguente allungamento dei tempi che mi ha fatto desistere e in macchina...hai visto che nebbia?? Speriamo nella bella stagione!!

Ornella

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/12/2016 22:55 #4 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Le notti di Kamenka e di Arbuzovka - Cerano (NO) - 17.12.2016
Cara Ornella,

non ho fatto nulla, se non pubblicare le foto :-)
Il merito va a Francesco.

Purtroppo a Cerano non ero presente nemmeno io: problemi familiari non mi hanno consentito di allontanarmi da casa.

Un abbraccio.

Patrizia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Patrizia MarchesiniMaurizio Comunello

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?