Soldato Scipioni Gabriele - Modifica nome di battesimo?

23/02/2018 17:59 #1 da Ottavio
Buonasera,
sono il nipote di Scipioni Gabriele. Volevo segnalare che mio zio è registrato tra i dispersi ma con il nome di Raffaele invece di Gabriele.
Potete provvedere alla modifica?. Grazie mille Ottavio Fidanza

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/02/2018 11:54 - 24/02/2018 12:22 #2 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Soldato Scipioni Gabriele - Modifica nome di battesimo?
Buongiorno, Ottavio.

Grazie per averci contattato.

Mi scusi, ma forse non ho capito.
Da quanto vedo, il nome di battesimo indicato nel nostro elenco caduti e dispersi è Gabriele (e non Raffaele).



Uguale nome di battesimo risulta nel data-base del Commissariato Generale per le Onoranze ai Caduti (Ministero della Difesa), da cui è desunto il nostro elenco.



Quindi, per ciò che leggo nel suo commento, dovrebbe essere tutto a posto... a meno che lei non intendesse dire che il nome di battesimo corretto è Raffaele e io abbia frainteso.

Se così fosse, poiché per noi i dati ufficiali sono quelli Mindifesa, la pregherei di inviarmi un documento da cui risulta che il suo congiunto si chiamava in effetti Raffaele.
A tal fine può andare bene un documento dei servizi anagrafici del Comune di nascita di suo zio...

Cordiali saluti.


Patrizia
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/02/2018 18:11 #3 da Ottavio
No. Ha ragione. il suo nome di Battesimo è GABRIELE.
Quando ho effettuato la ricerca di mio zio ho visto sotto la foto il nome di Scipioni Raffaele. Verifichi. Non vorrei aver sbagliato. Grazie per quello che potrà fare. buon weekend Ottavio Fidanza

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/02/2018 18:40 - 24/02/2018 18:41 #4 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Soldato Scipioni Gabriele - Modifica nome di battesimo?
Mi scuso, Ottavio.
Mea culpa. Non avevo verificato se vi fosse la foto di suo zio nella nostra galleria-immagini dedicata ai deceduti al Fronte Russo.
Mi ero limitata all'elenco caduti e dispersi.

Ho appena modificato il nome di battesimo nella didascalia dell'immagine e ho associato l'immagine stessa alla scheda di dettaglio di Gabriele (che può aprire/stampare, dopo avere visualizzato il nominativo nell'elenco suddetto).

Grazie mille, quindi, per la sua segnalazione.

Cordiali saluti.

Patrizia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/02/2018 18:44 #5 da Ottavio
Grazie mille. Ancora buon weekend Ottavio Fidanza
Ringraziano per il messaggio: Maurizio Comunello

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/02/2018 22:30 #6 da Maurizio Comunello
Risposta da Maurizio Comunello al topic Soldato Scipioni Gabriele - Modifica nome di battesimo?
Ottavio conosci a Quale dei 3 Gruppi di Artiglieria a Cavallo apparteneva Gabriele ?
Così poi inseriamo anche questo dato nella Scheda .
Ciao.
Maurizio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Patrizia MarchesiniMaurizio Comunello

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?