× Benvenuti sul forum del Fronte Russo!

Racconta a noi e ai nostri iscritti chi sei e cosa cerchi.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti!

Fante Anacleto Tavazza - 53° Reggimento Fanteria "Sforzesca" .

05/02/2018 20:02 #19 da Maurizio Comunello
Risposta da Maurizio Comunello al topic Fante Anacleto Tavazza - 53° Reggimento Fanteria "Sforzesca" .
Eccomi ho risolto le difficoltà " telematiche " .
Sono ben contento per Elisabetta che ha ricevuto la Risposta dai Memoriali Russi ed anche per l'aiuto " storico " fornito dal Sig. Solorev .
Il Campo N.185 era situato nella Regione di IVANOVO ,tra Mosca ed il Volga ,sul corso del Fiume VOLGA a valle (cioè sotto verso Sud ) di KINESMA (direi a questo punto da quanto scritto dai Memoriali Russi nella cittadina di MIKHAILOVO ).
Risulta che nel Campo N.185 morirono 31 Militari Italiani .
Nella Cartina Russia Europea della pubblicazione del Ministero della Difesa - Onorcaduti a pag.26 si vede scritto il nome sia di Ivanovo che di Iurevez .
Sapevo che nel Campo N.105 risultano morti 3 Militari Italiani ma non conoscevo dove era ubicato questo Campo .
Termino dicendo che abbiamo trovato una NOVITA' anche dopo 75 anni .
Elisabetta chiedi ai Memoriali Russi se conoscono la località dove era il campo N.105 .
Elisabetta fammi avere per cortesia una Copia dei documenti che ti hanno inviato dai Memoriali Russi .
Cordiali saluti a Solorev .
Maurizio
Ringraziano per il messaggio: Elisabetta Borghi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/02/2018 00:36 #20 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Fante Anacleto Tavazza - 53° Reggimento Fanteria "Sforzesca" .
Grazie, Maurizio, per i dettagli inerenti al campo n. 185.

Non li avevo inseriti in quanto Elisabetta ha scritto di avere la pubblicazione Mindifesa relativa ai campi di prigionia, dove suppongo siano presenti alcune info sul campo suddetto.

Mi ero concentrata, perciò, sul tentativo di reperire qualcosa sul campo n. 105.

Tu, però, hai fatto benissimo... perché quelle info possono cmq risultare utili ad altre persone che, oltre a Elisabetta, siano interessate al campo n. 185.

A presto.


Patrizia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/02/2018 19:15 #21 da Elisabetta Borghi
Buonasera Patrizia e Maurizio,
vi ringrazio per le risposte!
I Memoriali Russi mi avevano chiesto di comunicargli l’avvenuta ricezione della documentazione che mi hanno mandato, così ne ho approfittato per chiedere qualche informazione in più in merito all’ubicazione del campo n. 105, ma non ho ancora ricevuto risposta.
Ho individuato sulle cartine presenti sia sul volume di Maria Teresa Giusti che sulla pubblicazione del Ministero della Difesa, il campo di Iurevez; sapete se esiste qualche altro libro/pubblicazione su cui posso trovare qualche altra informazione in merito al campo n. 185?
I fascicoli di prigionia posso postarli qui sul forum??
Grazie ancora!
Cordiali saluti.
Elisabetta Borghi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/02/2018 20:12 #22 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Fante Anacleto Tavazza - 53° Reggimento Fanteria "Sforzesca" .
Salve, Elisabetta.

Non so proprio in quale altra pubblicazione possano esservi notizie ulteriori ed esaustive sul campo n. 185, oltre a quelle già presenti nel volume a cura del Ministero della Difesa.
Non so se Maurizio possa consigliarle qualcosa...

In merito alle pagine del fascicolo, se desidera pubblicarli nel forum naturalmente può farlo, ma ogni file non deve superare l'ingombro di 1MB.

Altrimenti, mandi un msg privato a Maurizio e si accordi per inviare il tutto direttamente a lui (all'indirizzo di posta elettronica che le comunicherà).

Buona serata.


Patrizia
Ringraziano per il messaggio: Elisabetta Borghi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/02/2018 08:27 #23 da Elisabetta Borghi
Buongiorno Patrizia, grazie per la risposta! I file relativi alla prigionia superano entrambi 1 mb, quindi dovrò inviarli tramite e-mail!

Per Maurizio: ti ho mandato un messaggio privato.

Grazie!
Elisabetta Borghi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/02/2018 08:45 #24 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Fante Anacleto Tavazza - 53° Reggimento Fanteria "Sforzesca" .
Grazie...

Se non riesce a ridurne l'ingombro - magari inviando le singole pagine, nel caso si tratti di un unico file - l'inoltro via mail rimane la soluzione ottimale.

Un saluto.


Patrizia
Ringraziano per il messaggio: Elisabetta Borghi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Patrizia MarchesiniMaurizio Comunello

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?