× Benvenuti sul forum del Fronte Russo!

Racconta a noi e ai nostri iscritti chi sei e cosa cerchi.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti!

Zio Angelo Ughetti - 53° Reggimento - Divisione Sforzesca

21/03/2016 20:24 #1 da Ughetti Giorgio
Buonasera a Tutti Voi, vengo con queste poche righe a segnalarvi mio Zio Angelo Ughetti nato a Chivasso il 22/02/1922,partito per la Russia il 26/06/1942, 53° Rgt II Btg 8ª Compagnia Divisione Sforzesca,disperso e data presunta di decesso 25/01/1943, luogo sconosciuto.
Come tantissimi di Voi vorrei approfondire i luoghi percorsi da questi ragazzi e notizie sul come e dove cercare.........
Nel ringraziarvi della Vs attenzione porgo a tutti Voi i miei saluti.
Uno dei tanti nipoti..........Giorgio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/03/2016 22:51 #2 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Zio Angelo Ughetti - 53° Reggimento - Divisione Sforzesca
Buonasera, Giorgio.

Come forse saprà la data del 25 gennaio 1943 venne assegnata d'ufficio dal Ministero della Difesa a moltissimi della Divisione Sforzesca che non fecero ritorno.

Parto subito con il suggerirle - nel caso non lo avesse già fatto - di dare uno sguardo al sito specifico sulla Divisione.

Consiglio anche di consultare l' elenco bibliografico a disposizione nel presente sito. Digitando Sforzesca come parametro di ricerca, otterrà una lista di pubblicazioni relative alla Divisione.
Nella consapevolezza che oramai non è semplice procurarsi determinati volumi, magari non ristampati da tempo, ecco alcuni consigli su come trovare libri rari..

E' già in possesso di copia del Foglio Matricolare e del Verbale di Irreperibilità?
Ha fatto un tentativo presso i Memoriali Russi e l'Archivio Storico centrale della Croce Rossa Italiana?

Per il momento mi fermo, non prima di averle segnalato la nostra Guida per le ricerche nonché la possibilità di inserire una foto di zio Angelo nella galleria-immagini del sito dedicata ai caduti, agli scomparsi e ai morti in prigionia.
In merito a quest'ultimo aspetto, le sarà sufficiente inviare un file .jpg a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., possibilmente in formato mezzobusto e provvederemo a pubblicarla in tempi brevissimi.

Con i migliori saluti.

Patrizia
Ringraziano per il messaggio: Ughetti Giorgio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Patrizia MarchesiniMaurizio Comunello

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?