× Benvenuti sul forum del Fronte Russo!

Racconta a noi e ai nostri iscritti chi sei e cosa cerchi.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti!

Andrea Mazza, nato a Tirano, disperso in Russia

08/02/2015 13:29 #1 da antonella
saluti a tutti!
Mi chiamo Antonella e scrivo dalla provincia di Sondrio.
Sto facendo ricerche su mio zio Andrea Mazza,nato a Tirano il 22 febbraio 1921 e morto disperso in Russia .
Ho trovato il sito molto interessante e mi auguro di trovare notizie utili per ricostruire il percorso senza ritorno di mio zio.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/03/2016 08:49 - 04/03/2016 08:51 #2 da Maurizio Comunello
Risposta da Maurizio Comunello al topic Andrea Mazza, nato a Tirano, disperso in Russia
Allora.
Benarrivata.
Tuo Zio Andrea faceva parte del seguente Reparto 8° (VIII° BATTAGLIONE Genio Collegamenti ) addetto alle Trasmissioni.
Ultima data nota è il 18 Febbraio 1943.NON risulta tra i Morti come Prigionieri.
Dovresti chiedere,se non li hai la Copia del Foglio Matricolare all'Archivio di Stato di SONDRIO e la Copia del Verbale di Irreperibilità ad Onorcaduti-Albo d'Oro a Roma e chiedigli anche se hanno testimonianze di Commilitoni o Ufficiali del suo Reparto relative ad ultima data nota .
Poi potresti chiedere al CMR Lombardia (Comando Militare Regione Lombardia) di visionare il FASCICOLO MILITARE di Andrea.A volte si trovano Notizie ulteriori che non sono scritte in Foglio Matricolare.
Nella Copia del foglio Matricolare dovrebbe essere scritto a quale Compagnia apparteneva (se 121ª-122ª CP Telegrafisti oppure la 102ªCP Marconisti oppure se 20ª Colombaia Mobile).Erano dipendenti organicamente dal Comando XXXV° Corpo d'Armata-CSIR.
Ci risentiamo se hai altre domande.
Maurizio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/03/2016 21:35 #3 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Andrea Mazza, nato a Tirano, disperso in Russia
Ciao, Maurizio.

Forse non ti eri accorto che oltre a questo commento - scritto da Antonella nella sezione Benvenuto - esiste una discussione iniziata (l'8 febbraio 2015) dalla stessa Antonella nella sezione Richieste di aiuto nelle ricerche.

Se ti viene in mente altro che possa essere utile ad Antonella, magari aggiungilo in tale discussione, dopo avere dato uno sguardo a ciò che Antonella, Manuela e io avevamo postato.

A presto.

Patrizia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Patrizia MarchesiniMaurizio Comunello

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?